Jump to content
Sign in to follow this  
Rebel

Come migliorare la sicurezza del proprio account PayPal

Recommended Posts

Recentemente mi e' successo di ritrovarmi con un pagamento in uscita dal mio account PayPal personale di 400£. Me ne sono accorto perche' si era scaricato direttamente sul conto in banca e non avevo fatto alcuna spesa di quei giorni.

Ho aperto un caso e alla fine nel giro di 3-4 giorni il PayPal mi ha rimborsato tutto, senza addebitare alcuna spesa, per fortuna.

Quello che mi ha lasciato un po' perplesso e' come sia stato possibile una cosa del genere. L'unica cosa che mi viene in mente e' che qualche keylogger sia riuscito a rubarsi la password.

Ho fatto allora una breve ricerca e scoperto che PayPal permette di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza tramite questa carta:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing_CommandDriven/securitycenter/PayPalSecurityKey-outside

Hanno un costo di 3£ e ne ho ordinate un paio.

Sono arrivate per posta ordinaria, dagli States, dopo circa 3 settimane.

Per ora ne ho attivata una e pare funzionare.

Io ho un account sul PayPal inglese, quindi non so se e' possibile ordinare queste carte anche dall'Italia, ma se possibile, sono uno strumento che senza dubbio puo' aiutare a proteggere il proprio account. In particolare se si tratta di un business account dove sono depositati ammontare importanti o che e' collegato a un account bancario.

non collegherei mai paypal ad un conto bancario, anzi lo uso proprio perchè non ci è collegato

oltre ovviamente al fatto che sul loro conto ci metto il minimo indispensabile per la spesa che faccio a breve

lo uso in pratica come una carta prepagata

Cambio la password spessissimo e non ho mai avuto problemi.

Non la uso ovunque, solo sui servizi fidati e per pagamenti ricorrenti, per altri ho la postepay. E' in scadenza, credo la sostituirò con una prepagata paypal