Jump to content
Sign in to follow this  
w_t

Streaming video Sicuro !!!

Recommended Posts

Salve, avrei da risolvere un problema:

- Ho un sito di contenuti video, vorrei dare la possibilità di vaderli in Streaming ma non di poterli salvare in nessun modo nel PC del navigatore, è molto importante questo dato che ci sono dei diritti sopra e un sistema di pagamento per poterli scaricare, questo sottointende che devo fare un lavoro molto sicuro !!

- I file possono salvarli nel formato piu' adatto per risolvere questo problema.

Potete consigliarmi su come procedere ?

Quale Player e quale formato di file utilizzareste voi ??

Chiedeva come renderli non copiabili.

Al 100% non esiste mezzo, banalmente la protezione più infallibile nel momento in cui visualizzo il filmato su un qualsiasi player posso registrarlo tramite un registratore dell'intero desktop (ovviamente ritagliando il pezzo che mi serve).

I DRM aiutano un pò ma sono anche costosi da implementare.

Il player in flash con il filmato in flv che possibilmente non va a finire in cache rende già abbastanza difficile il download di chi non è abbastanza skillato. Secondo me è un buon compromesso tra spesa, fatica ed effetto.

Chiedeva come renderli non copiabili.

Al 100% non esiste mezzo, banalmente la protezione più infallibile nel momento in cui visualizzo il filmato su un qualsiasi player posso registrarlo tramite un registratore dell'intero desktop (ovviamente ritagliando il pezzo che mi serve).

I DRM aiutano un pò ma sono anche costosi da implementare.

Il player in flash con il filmato in flv che possibilmente non va a finire in cache rende già abbastanza difficile il download di chi non è abbastanza skillato. Secondo me è un buon compromesso tra spesa, fatica ed effetto.

Guarda che il formato che gli ho detto è cifrabile... e senza chiave (pagando) non lo puoi decrittare. Come dieci anni fa si scaricavano da emule e non si vedevano.... credo di avergli risposto correttamente....

Ad ogni modo consiglio ad entrambi questo link:

FairPlay - Wikipedia, the free encyclopedia

Guarda che il formato che gli ho detto è cifrabile... e senza chiave (pagando) non lo puoi decrittare. Come dieci anni fa si scaricavano da emule e non si vedevano.... credo di avergli risposto correttamente....

Ad ogni modo consiglio ad entrambi questo link:

FairPlay - Wikipedia, the free encyclopedia

Si, va bene, ma stiamo parlando di DRM non del formato wmv in se.

E come se gli dicessi che per conservare sicuramente dei documenti può zipparli. Se vuoi allo zip puoi aggiungere una password, ma al di la dell'intrinseca scarsa sicurezza di questo metodo, non è lo zip il punto, ma il criptare i file, eventualmente gli zip (per quanto, ripeto, è un esempio e come formato non è tutta questa sicurezza).

Consiglio per consiglio, io ti consiglio di vedere sempre le cose alla fonte e lasciar perdere wikipedia se non per una prima superficiale ricerca informativa: http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/drm/default.aspx

Si, va bene, ma stiamo parlando di DRM non del formato wmv in se.

E come se gli dicessi che per conservare sicuramente dei documenti può zipparli. Se vuoi allo zip puoi aggiungere una password, ma al di la dell'intrinseca scarsa sicurezza di questo metodo, non è lo zip il punto, ma il criptare i file, eventualmente gli zip (per quanto, ripeto, è un esempio e come formato non è tutta questa sicurezza).

Consiglio per consiglio, io ti consiglio di vedere sempre le cose alla fonte e lasciar perdere wikipedia se non per una prima superficiale ricerca informativa: http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/drm/default.aspx

Grazie mille! Sei il numero uno :)

E' sicuramente necessario disporre di uno spazio che permette la fruizione dei tuoi video in streaming in modalità VOD: non basta un semplice server web http, ma un server di streaming in modo tale che i file non vengono mai scaricati sui client.

Successivamente devi creare un player in flash che contiene al suo interno il reale url del tuo filmato quindi rtmp://server/tuoAccount/tuoFile.flv, quindi otterrai un player.swf che punta direttamente al tuoFile.flv (l'url sarà nascosta nel file swf)

E' noto che esistono programmi per decompilare i file swf, ma basta attivare la "hot link protection" sul tuo server web (dove avrai inserito solo il tuo player.swf eil tuo sito web) disabilitando il download per i file.swf

In questo modo molti nostri clienti proteggono i loro filmati senza ricorrere ai DRM, ma comunque la protezione garantita al 100% non esiste :)

spero di esserti stato utile

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this