Jump to content
Sign in to follow this  
anddam

VPS basso costo, atto secondo

Recommended Posts

Su LowEndBox c'è il reassortimento di buyvm.net, volevo prendere una VPS economica per fare qualche prova e ho approfittato di questa OpenVZ da 15$ annui.

Segnalo il prodotto in caso a qualcuno interessi dato che (fortunatamente) questa non ero riuscito a prenderla.

Mentre scrivo questo messaggio mi è arrivata l'email di conferma che la VPS è pronta, l'attivazione quindi è durata una decina di minuti.

Ecco i test da ADSL domestica, se qualcuno ha una macchina con buona connessione faccia pure la prova così vediamo i risultati:

ping test

$ ping 199.19.224.1
PING 199.19.224.1 (199.19.224.1): 56 data bytes
64 bytes from 199.19.224.1: icmp_seq=0 ttl=52 time=193.496 ms
64 bytes from 199.19.224.1: icmp_seq=1 ttl=52 time=192.901 ms
64 bytes from 199.19.224.1: icmp_seq=2 ttl=52 time=193.590 ms
64 bytes from 199.19.224.1: icmp_seq=3 ttl=52 time=193.858 ms
64 bytes from 199.19.224.1: icmp_seq=4 ttl=52 time=193.846 ms
^C
--- 199.19.224.1 ping statistics ---
5 packets transmitted, 5 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 192.901/193.538/193.858/0.349 ms

download test

$ wget http://buyvm.net/100mb.test
--2010-09-20 10:25:57--  http://buyvm.net/100mb.test
Resolving buyvm.net (buyvm.net)... 184.105.208.5
Connecting to buyvm.net (buyvm.net)|184.105.208.5|:80... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: 104857600 (100M) [application/octet-stream]
Saving to: “100mb.test.1”

100%[==============================================================================>] 104857600    649K/s   in 3m 2s   

2010-09-20 10:28:59 (562 KB/s) - “100mb.test.1” saved [104857600/104857600]

Voglio fare una semplice considerazione che premetto non ha nulla a che fare con questo provider in particolare o qualunque altro provider.

Ma il fatto RackVM sia scappato con la cassa non ti ha insegnato nulla? Come si fa a consigliare di prendere un prodotto che palesemente e' venduto sotto costo? Ti assumi tu la responsabilità di risarcire gli eventuali utenti che seguendo il tuo consiglio magari fra qualche mese si troveranno senza dati perché pure questi qua sopra sono scappati?

We are currently out of stock on this item so orders for it have been suspended until more stock is available. For furthur information, please contact us.

Peccato, l'avrei presa per usarla come proxy/vpn per lo streaming oltreoceano :zizi:

Voglio fare una semplice considerazione che premetto non ha nulla a che fare con questo provider in particolare o qualunque altro provider.

Ma il fatto RackVM sia scappato con la cassa non ti ha insegnato nulla?

Purtroppo non puoi esulare dalle considerazioni sul singolo provider: il fatto che rackvm sia scappato dovrebbe dirmi che tutti gli altri che propongono una VPS a basso costo faranno lo stesso?

Mi sembra una deduzione abbastanza ingenua dato che le circostanze sono profondamente diverse: Frantech è in giro da alcuni anni e la loro offerta non è basata solo sulle VPS economiche, vendono anzi servizi ben più costosi. Questi due elementi insieme suggeriscono che se avessero voluto praticare un arraffa-e-fuggi l'avrebbero già fatto, che siano sostenibili sul lungo periodo e che l'offerta sia appunto solo orientata a farsi promozione.

Questo solo per avere un'analisi onesta.

Come si fa a consigliare di prendere un prodotto che palesemente e' venduto sotto costo?

Se rileggi il mio messaggio noti che io non ho suggerito di comprarla, ma che ho solo segnalato che questa offerta c'è. La scelta del verbo non è casuale.

Ti assumi tu la responsabilità di risarcire gli eventuali utenti che seguendo il tuo consiglio magari fra qualche mese si troveranno senza dati perché pure questi qua sopra sono scappati?

Faccio finta che sia una domanda seria e non retorica: no, non me la assumo.

Mi aspetto anche che chi legge un messaggio in questo forum sia una persona con più di 14 anni e dotata delle capacità mentali di perfezionare un contratto in maniera autonoma.

Giusto per spiegare ulteriormente il concetto propongo un esempio: se Tizio comprasse un servizio da te per aver sentito parlare bene di te da Caio e se per un qualsivoglia motivo Tizio volesse un rimborso tu gli suggeriresti davvero di rivolgersi a Caio?

Per chiudere il discorso ho valutato anche l'offerta di flarevm.it ma dato che quella di usare una VPS è solo una mia curiosità e non una necessità, ho deciso che 60€ annui erano troppi. I 12 di questa buyvm.net invece no.

buyvm.com non è lo stesso fornitore anche se fino ad un mese fa metteva la pagina del .net in iframe, ora le pagine sono diverse ma è sempre meglio prestare attenzione.

Mi aspetto anche che chi legge un messaggio in questo forum sia una persona con più di 14 anni e dotata delle capacità mentali di perfezionare un contratto in maniera autonoma.

Non è un prerequisito fondamentale per iscriversi al forum :)