Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei un consiglio ho una mailing list di circa oramai 60.000 iscritti siccome all'inizio avevo un share host non potevo gestire in nessun modo la mailing list allora ho provato ad affidarmi ad alcuni provider però nessuno mi ha soddisfatto alcuni addirittura sui server dedicati mettono delle limitazioni di 1000 email per giorno, altri si bloccano quando arrivi alla spedizione di metà della lista :stordita:

Vorrei allora sapere quale serverd dedicato (che non abbia un costo esagerato ) che sia italiano o estero non fa differenza . . . anzi estero di solito costano anche un po meno, mi conviene prendere per gestire una mailing list di tali dimensioni

grazie a tutti:lode:

Solitamente in share hosting si mettono limitazioni nella email massime inviabili per due motivi

- limitare il rischio di spam

- limitare il rischio di intasare il server/mailserver da parte di un' unico cliente.

Per i server dedicati, dovendo gestire solo il mailserver ti può bastare anche un semplice vps o comunque una soluzione con non moltissime risorse. Cosa importante è avere una buona quantità di RAM.

Grazie però ho preso all'inizio un vps e non potevo spedire piu di 2000 email l'ora per non bloccare tutto allora ho preso un dedicated server su godaddy . . . abbastanza famoso come hosting, buoni servizi e così via però mi hanno messo come limitazione 1000 email al giorno anche se ho un server dedicato io ho specificato che non voglio fare spam ma non mi alzano ancora questo limite

se hai qualche consiglio da darmi a chi rivolgermi per avere un buon servizio a un costo non troppo alto

grazie

Ma scusa, avere un dedicato o server virtuale vuol dire poter fare quello che vuoi (nel limite del legale) senza limitazione, se non nelle risorse hardware, mi sembra assurda quella cosa (ammenochè non facessi spam).

Per consigliare potrei dirti.. vai da ******, son perfetti, ma sarei troppo di parte, quindi lascio che altri consiglino per te.

Se vuoi, visto le tue esigenze contattami pure in privato, vedrò di farti un' offerta personalizzata da valutare tra le altre.

adesso ti contatto subito in privato ma cmq pur n on facendo spam il vps aveva un limite fisico di 2000 email all ora . . . godaddy invece per la sua spam policy consente un invio di un massimo di 1000 email a chiunque sia che tu prenda uno shared host che un server dedicato