Jump to content

Recommended Posts

Mi consigliate qualche offerta per questo prezzo mensile (50€ + IVA) che abbia:

- banda: 100mb/s

- ram: 4gb

- HD: almeno 250 gb

- traffico: almeno 5TB

- locazione: italia o germania

Ho già dato un'occhiata alle offerte nel sito (offerte.hostingtalk.it) ma nessuna si avvicina a queste caratteristiche. Ho già una possibile scelta ma vorrei avere un confronto.

Grazie

Dai un'occhiata qui https://cp.seflow.it/ordini/dserver.php?id=15. Il costo è poco sopra quello da te indicato, ossia viene 54 euro al mese, ma se paghi per 12 mesi ti levano il 10%., il traffico incluso è 10TB. l'unica cosa che ci aggiungerei è il secondo disco da 250 GB per un discorso raid.

Un'altra cosa che non ti ho chiesto prima, ma dal prezzo la reputo scontata, parli di server con os linux vero? perche altrimenti con il prezzo da te indicato non penso troverai qualcosa. S

Si linux,

hetzner mi alletta ma ha poco traffico, solo 2 TB e ci starei stretto stretto,

invece seflow che già conosco, sembra ottimo, ma non capisco il raid, non è già incluso? per lo meno quello software (Raid 1 Software (Mirror)), dovrei sempre prendere un secondo HD?

invece seflow che già conosco, sembra ottimo, ma non capisco il raid, non è già incluso? per lo meno quello software (Raid 1 Software (Mirror)), dovrei sempre prendere un secondo HD?

Lo puoi fare via software senza dover per forza prender un controller dedicato, ma al prezzo base devi aggiungere il noleggio per il secondo disco. Per quanto riguarda le perfomarce sotto linux tra raid soft e raid hw non ti saprei aiutare, ovviamente poi dipende da cosa devi farci con il server.

se la scelta è tra hetzner e seflow consiglierei il primo dei due: gli i7 sono veramente una bomba, hai il doppio della ram, due dischi da 750GB, e gestiscono la rete come si deve.

Gli unici difetti riscontrati sono il costo di setup e il più delle volte l'inglese nelle loro comunicazioni non è proprio impeccabile, ma riescono a farsi capire comunque.

Per quanto riguarda le perfomarce sotto linux tra raid soft e raid hw non ti saprei aiutare, ovviamente poi dipende da cosa devi farci con il server.

Il RAID software di linux è ottimo e affidabile... è usato moltissimo e non è particolarmente pesante su server normali..

Per gli usi "normali" non presenta controindicazioni..