Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

kauli.it .... altro webhosting illimitato

Recommended Posts

ciao usu e benvenuto ;) , hai anche la gestione dns su aruba? perchè in tal caso penso si potrebbe farlo puntare direttamente a uno spazio su kauli, non so però, senti anche kauli, aspettare un anno mi sembra eccessivo dai

Salve a tutti,

per quanto riguarda i domini EU ed i loro trasferimenti, suggerisco soprattutto per coloro che hanno effettuato esclusivamente delle pre-registrazioni, di controllare sul sito di EURID http://www.whois.eu se effettivamente le pre-registrazioni siano state trasformate in registrazioni: se non è avvenuta la effettiva registrazione possiamo subentrare noi alla pre-registrazione come già fatto per numerosi clienti dal 7 aprile.

Per chi invece, risultasse già registrato con altri mantainer suggeriamo di cogliere il consiglio fatto da qualcuno di voi: ossia di contattarci all'indirizzo staff@kauli.it ed effettuare attraverso la gestione del dns il puntamento su di noi.

In questi giorni di festività abbiamo cercato di gestire il maggior numero di richieste pervenute ma, naturalmente, le persone che sono rimaste in azienda a lavorare durante le festività hanno dato precedenza all'attività di assistenza che a quella di attivazione per assicurare la continuità di tutti i servizi.

In ogni caso, poichè le nostre forme di contatto con i clienti sono numerose: email, chat, telefono, ticket etc.. può capitare (e lo diciamo senza alcuna vergogna) che nella mole di richieste qualcuna venga gestita in un secondo momento (offerte personalizzate, email girate ai rispettivi reparti di competenza, verifiche in corso del problema segnalato etc..)

In questi casi, non esitate ad inviarci nuovamente la vostra richiesta.

Grazie a tutti

Kauli.it

Si il mio dominio risulta già registrato, adesso guardo ancora un paio di offerte e poi mando una mail al vostro staff, grazie della risposta tempestiva :approved:

aziendeeaziende, mi scusi, io ho preregistrato un dominio con aruba, 2 euro, ma si rifiutano di farmi il cambio dns perchè dicono che devo acquistare il servizio gestione dns, come posso procedere?

grazie

Kauli poer ora è il migliore di hosting low-cost :D almeno per quelli provati...

Presto provo hostingLAB in collaborazione con loro :D (grazie a Mirko, responsabile e uno dei boss di HostingLab) :D

Se qualcuno prova ad effettuare un traceroute delle nostre macchine noterà che i tutti i server pubblici sono allocati al MIX di Milano, il più importante nodo di interconnessione dati esistente in Italia: questo reputiamo che sia senza dubbio una prima garanzia per i nostri clienti.

la vedo dura avere server allocati al mix di Milano, essendo il mix un punto neutro di interscambio e proprio per regolamentazione e per quello che è il mix, non offrono questa tipologia di servizi, si può vedere anche dalle faq, per i "profani"

http://mix-it.net/faq.htm#1

• Il MIX è un ISP?
    No, il MIX non è un Internet Service Provider e quindi non svolge attività di fornitura di accesso al pubblico.
  • Il MIX svolge attività di housing?
    No, il MIX non svolge attività di housing salvo che per i router di peering degli ISP suoi afferenti.

Girando in internet sono capitato qui, mi sono letto tutte le pagine di questa discussione e sono rimasto molto perplesso, come lo è stato prima DANIELE_DLL, ed ora EDIVA82 (che ha ragione al 100% poichè il MIX è un NODO INTERNET) sia per le risposte elargite a destra ed a sinistra dagli utenti (soprattutto tale HOKAR....che passa il tempo a dire kauli è il migliore di qua....kauli è il migliore di là...:emoticons_dent2020: :emoticons_dent2020: ), ma soprattutto per le risposte NON date dall'azienda alla quale è dedicata questa discussione. Cominciando col dire che non intendo sollevare polemiche, ma solo fare chiarezza sia perchè non ho rilevato alcuna trasparenza da parte di "Kauli" e perchè lavoro come programmatore da più di 20 anni e di esperienza in grossi provider ne ho maturata parecchia e so che è bello spendere poco per avere tanto, ma è meno bello vedere che dopo un anno quel tanto diventa niente, vengo subito al dunque:

1) Si parla di questa azienda, ma non si dice: quanti dipendenti ha? quante sono le persone reputate all'assistenza? dove sono i loro uffici? Almeno da andare a farci un giro in questi uffici o mandarci qualcuno... (ho tanti amici a Napoli...) e vedere come lavorano... (a parte che basterebbe fare una visura camerale per vedere il numero dei dipendenti, ma colgo l'occasione per farmi rispondere visto che un "rappresentante" - forse l'unico - di quest'azienda scrive qui).

2) Questa azienda parla di più datacenter, ma non gli è stato chiesto: "quali sono questi datacenter e di chi sono?". Ora chiedo io, oltre a LEVEL-IP, presso la quale questa azienda è in "housing" (parlo di housing, ma potrebbe anche essere che abbiano uno o più server dedicati, quindi nemmeno server di proprietà), qual'è l'altro datacenter che utilizzano per ridondare il servizio? Se si, come si può vedere un esempio di questo "mirroring"/"ridondanza" dei siti web dei clienti?

3) Oltre all'indirizzo ip del sito di questa azienda, sempre intestato a LEVEL-IP e quindi non a questa azienda (la quale quindi non ha una struttura propria), quali altri indirizzi ip sono attivi? Per farla breve quanti server ha questa azienda e quali sono i loro indirizzi ip (intestati non comprati)? Dico questo perchè di fronte all'affermazione "al nostro staff, ogni giorno, arrivano centinaia di mail, richieste di assistenza on line e telefonate" non capisco come mai da una semplice, ma precisa ricerca in internet risulta che su tale (o tali) presunti loro server non vi siano più di 20-25 domini in hosting - quindi ad oggi sui loro server non vi sono più di 20-25 clienti e pertanto non riesco ad individuare dove si trovi, come dice questa azienda, il "consistente numero di clienti corporate" ed i rispettivi server)....In realtà riuscirei a vederlo con semplicità, ma se questa azienda rispondesse a questa mia domanda sarebbe utile per tutti gli utenti di questo forum.

Avrei altre molte altre informazioni raccolte, ma prima di verificarle vorrei per ora che mi venissero date e venissero date a tutti gli utenti del forum risposte concrete (e non solo frasi di facciata del tipo "abbiamo questo, abbiamo quello", poichè a ben vedere non hanno alcunchè) a queste mie domande che per il momento non ho trovato in queste pagine dove ho solo sentito parlare di "veloce e rapida assistenza" credibile se 20-25 è il numero dei loro clienti.

PS. Ultime considerazioni: 1) Come mai questa Kauli parla tanto di serietà e professionalità e con una breve ricerca si vede subito che NON è un provider nè maintainer, NON ha autorizzazioni ad operare nelle telecomunicazioni e RIVENDE domini acquistati presso un suo diretto concorrente? :asd: :asd: :asd: 2) Come mai garantisce traffico illimitato, che non trovo scritto nel loro contratto (nè trovo scritta quale penale dovrebbe pagare Kauli se non riuscisse a mantenere tale garanzia), e NON potrebbe nemmeno garantirla poichè si trova in housing e non possiede una propria struttura?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this