Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Il 187 di Telecom Italia dà assistenza anche su Twitter

Recommended Posts

telecom.thumbnail.jpg

Telecom Italia, la più grande compagnia italiana di telecomunicazioni, ha deciso di intraprendere la via di Twitter per fornire assistenza sul suo famosissimo servizio 187, il numero che tutti i clienti privati contattano solitamente per ottenere assistenza su servizi voce e adsl. Su Twitter la compagnia si presenta con 3 accounts dedicati di suoi dipendenti che hanno il compito di visionare le richieste inviate direttamente dagli utenti e rispondere ad esse in maniera pubblica o privata.

Leggi Il 187 di Telecom Italia dà assistenza anche su Twitter

Bella iniziativa :)

Io ho provato in prima persona l'assistenza via twitter di @3italia e mi son trovato molto bene, quindi ben vengano più servizi del genere.

Io sarei più contento che non mi facessero aspettare fino al 2 novembre (se fossi scaramantico... brr... :D) per aver linea e adsl richiesta a settembre.... ma prendiamo quel che viene considerando che anni fa potevano volerci mesi se non anni per casi simili.

Quindi twitter e diavolerie varie sono specchi di qualcosa di più concreto che tutto sommato comunque c'è.

Bella iniziativa :)

Io ho provato in prima persona l'assistenza via twitter di @3italia e mi son trovato molto bene, quindi ben vengano più servizi del genere.

Ti hanno fornito assistenza diretta da Twitter? Perchè ho sentito diversi casi in cui facevano solo da smistatori. Ad ogni modo penso che per loro sia una sfida, in tutti i casi, dato che quel che scrivi li è pubblico e su Twitter tutti possono leggere.

Si ma nel caso di queste compagnie devi poi tracciare quella comunicazione, che lo abbiano già fatto tramite sw apposito o utilizzo di API? Credo di si, altrimenti la vedo impossibile come gestione per tutti i clienti, nel caso di una telco come 3 e Telecom possono essere tante le richieste

Ti hanno fornito assistenza diretta da Twitter? Perchè ho sentito diversi casi in cui facevano solo da smistatori.

Non era una domanda strettamente d'assistenza, avevo chiesto se era vero che qualsiasi cosa avessi fatto in Svezia sarebbe stata compresa nel mio abbonamento zero top e mi hanno risposto in modo esauriente dopo pochissimo :)

Ah ok, grazie della risposta. (ma scrivi già dalla Svezia tu? :D ) Ad ogni modo sarei curioso di vedere come lavoreranno quando saranno a pieno regime, e soprattutto con i clienti scontrosi, che magari su Twitter sono una minoranza, ma nei call center sono sicuramente una buona percentuale

Beh, almeno su Twitter non può cadere la linea con l'operatore e dover rispiegare tutto a quello successivo.

OFF TOPIC BOX
Vedremo presto i messaggi Telecom is over capacity :D :D