Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Android traina le vendita di smartphone negli USA: un riflesso positivo sul web?

Recommended Posts

android-logo.thumbnail.png

La crescita di Android non si ferma, e se i 200.000 dispositivi attivati ogni giorno nel mondo non spaventano, ci sono nuovi numeri che dovrebbero far guardare a questo sistema operativo di casa Google come ad un vero e proprio concorrente esperto di Apple. Il 32% degli americani che hanno acquistato un nuovo smartphone da Gennaio ad Agosto 2010, ha scelto un dispositivo con sistema operativo Android, contro un 25% che ha scelto iPhone di Apple e un 26% che ha portato a casa un BlackBerry di Rim.

 

 

 

Leggi Android traina le vendita di smartphone negli USA: un riflesso positivo sul web?

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'era da aspettarselo data la moltiplicità di terminali e diversissime fasce di prezzo nelle quali sono venduti gli smartphone Android, paragonare le vendite con Apple non ha senso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè non ha senso? Tieni conto che Apple da sola riesce quasi a pareggiare quel numero, ed è un solo vendor, ovviamente presente da più tempo sul mercato. Sinceramente penso che al di là di Android, il vantaggio per Google sia tutto nello sviluppo dei suoi servizi e negli accessi, in crescita, che ha da questa diffusione; e d'altronde lo ha dimostrato bene, il google phone è morto subito, i ricavi non giungevano da li e difficilmente giungeranno dall'hw, come per Apple, ma bensi dal solito cerchio servizi+ads. Lo stesso per GoogleTV, anche se qui ci saranno i contenuti a pagamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché Apple è sul mercato con un solo terminale che costa veramente tanto, invece Android è venduto su una marea di smartphone che partono da 250€ (o forse anche meno, ho preso il wildfire come riferimento) è inevitabile che Android superi e di molto Apple :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si forse nel lungo termine, ma come permette di avere più utenti e più scelta, il fatto di avere tanti dispositivi spesso significa confusione per l'utente finale e soprattutto la difficoltà ad un certo punto di gestire tutte le novità che rilasciano con Android :) Vediamo nei prossimi mesi come vanno le cose, la più preoccupata credo debba essere RIM!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro, appena esce un aggiornamento software di iOS.. tutti gli iPhone e iPod touch ne beneficiano da subito.

 

Avendo molti dispositivi hardware le altre case produttrici devono adattare Android al proprio telefono e non tutti spenderebbero risorse per aggiornare i vecchi dispositivi già venduti quando i clienti potrebbero comprare un cellulare nuovo con la nuova versione del sistema operativo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

bah... non so se prenderò mai un android... a parte il costo di questi smartphone, che per me ha senso solo se lo ammortizzi in un paio di anni di contratto (ma fatto bene con assistenza ottima e te lo danno nuovo appena succede qualcosa all'hardware)... per un paio di anni dovrei rimanere con software sempre più vecchio??? ma se lo scordano!

 

se compro l'hardware poi ci metto cosa voglio io sopra

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×