Jump to content
Sign in to follow this  
iettafune

Acer Aspire 5920G & NVIDIA 9500M GS

Recommended Posts

Salve, ho un problema con il mio notebook Acer Aspire 5920G.

Ogni tanto vedo lo schermo freezare con delle linee nere. Pensavo fossero i driver della scheda video (NVIDIA GeForce 9500M GS) di Win Vista, e dopo averne provati diversi (senza ottenre miglioramenti), ne ho approfittato per installare Win 7 Ultimate (sperando in un miglioramento).

Il problema si presenta con:

- Driver originali scaricati dal sito NVIDIA appositi per la mia scheda video, e Win 7.

- Driver originali scaricati dal sito (Driver Acer), appositi per il mio modello 5920G.

- Driver Moddati ForceWare

Onestamente non ne conosco altri da poter provare. Logicamente ogni volta riavviavo il PC.

Ho anche provato con tutte le risoluzioni, e disattivando il sistema PhysX, ma senza risultato.

Allora ho pensato fosse un falso contatto della scheva video. Ho smontato tutto, pulito tutto il pc, cambiato pasta termica in CPU e GPU, rimontato tutto, ma il problema persiste.

Successivamente mi sono accorto che disinstallando i driver, riavviando il PC, Win7 in automatico installa i driver di default VGA, e con questi, lo schermo non freezza più.

Quindi il problema sono i driver? Credo proprio di si, ma non so più cosa provare.

Confido in voi :)

Grazie

Ciao io ho un problema simile con un portatile toshiba, se installao i driver del produttore della scheda grafica la macchina si pianta, se lascio il driver generico di windows la macchina va una scheggia. Sui forum della toshiba dicono sia un problema di malfunzionamento della scheda video e consigliano di aggiornare il firmware della scheda grafica. Ho provato ma io non ho risolto. Comunque credo il problema sia da inputare alla scheda grafica guasta.

se puoi aggiornare il bios del notebook con versioni più recenti fallo.

poi se te lo fa principalmente quando sei collegato solo con la batteria ci può stare, perchè molti nb hanno bug nella gestione energetica sia sotto vista che con w7. Capitato anche all'asus del mio capo (con NVidia 120M) , mandato in assistenza hanno sostituito l'lcd ma il problema persiste.

Io invece ho un acer aspire 7720G con sk video NVidia 9500M GS gli ultimi drivers NV originali adattati da me e non ho problemi di questo tipo sotto W7 ma utilizzo il portatile in prevalenza con alimentazione di rete.