Jump to content
Sign in to follow this  
sbtnln

Consumo medio banda (mensile)

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e buona domenica :)

Qualcuno di voi mi può dare qualche indicazione sul consumo medio di banda mensile su spazi web da 100, 200, 300 etc, Mb?

Per es:

- spazio web 100 Mb = banda mensile:..............(?)

- spazio web 200 Mb = banda mensile:..............(?)

- etc..

- spazio web 1000 Mb (1 Gb) = banda mensile:.............(?)

Calcolare una media (uno per l'altro) di un Gb, un Gb e mezzo per ogni 100 Mb può essere un conto giusto anche se, naturalmente, approssimativo?

Attendo fiducioso indicazioni.

Grazie :)

Quello che chiedi è impossibile da quantificare, non c'è una "regola".

Ci sono clienti che con 200 Mb di spazio possono utilizzare pochi mega ed altri vari Gb...

Il tuo calcolo è errato.

Potrai quantificarlo soltanto una volta che sarai partito

Parti con un piano reseller che sia modificabile (in aumento) successivamente se le risorse non saranno sufficienti..

Marino

Ti conviene mettere un consumo di banda secondo una logica preimpostata, per esempio io reseller guardo innanzitutto quanta banda ho a disposizione, e la suddivido a seconda dei piani.

Nel tuo caso se posso darti un consiglio comincia

200 MB con 2 GB di banda mensile

400 MB con 5 GB banda mensile

Il tutto con la possibilità specificandolo per bene, di poter upgradare spazio disco e traffico mensile se il tuo cliente ha esigenze superiori immediate.

Devi comunque anche valutare, fattore molto importante, e che comunque sai solo tu, il prezzo che costa ogni pacchetto e quanto ci vuoi guadagnare sopra, son calcoli matematici che devi impostare prima di iniziare, spendo tot per esempio per il piano reseller, pubblicità, etcc..insomma per iniziare a lavorare fai una somma delle risorse che hai e quanto ti costano. Poi una volta che ho fatto questa somma, decido quanto guadagnare e come dividere le risorse a disposizione per rivenderle.

Sicuramente tutto questo lo saprai già, e mi dovrai scusare per la mia presunzione di averti detto ciò, ma se osservi bene il tutto riporta alla tua domanda apparentemente impossibile da rispondere per aiutarti.

Buona Domenica

Grazie Marino e grazie Webhostingperte per i suggerimenti.

Certo che ci sono siti che consumano poco e siti che consumano molto, per questo ho parlato di un consumo medio (uno per l'altro) da poter impostare inizialmente perchè il potenziale cliente si possa fare almeno un'idea di quanta banda mensile può disporre.

E se non sbaglio l'esempio che ho fatto è un po' quello che mi ha suggerito webhosting..... (o no?)

WebHosting... mi dici di spiegare bene che è possibile upgradare sia come spazio web che come banda a chi si trovasse in difficoltà.. Ma non è possibile upgradare solo banda mensile mantenendo lo stesso spazio web? Perchè mai?

Allora non sarebbe meglio, davvero, dare banda illimitata (spiegandone bene il significato) in modo che il controllo della banda sia fatto da me, nel caso qualcuno ne approfittasse?

E vi ringrazio per tutti i consigli inerenti l'attività, siete molto gentili. :)

Ciao :)

WebHosting... mi dici di spiegare bene che è possibile upgradare sia come spazio web che come banda a chi si trovasse in difficoltà.. Ma non è possibile upgradare solo banda mensile mantenendo lo stesso spazio web? Perchè mai?

Certo che puoi, era solo un esempio, puoi upgradare soltanto la risorsa che serve al tuo cliente..

Allora non sarebbe meglio, davvero, dare banda illimitata (spiegandone bene il significato) in modo che il controllo della banda sia fatto da me, nel caso qualcuno ne approfittasse?

Io son contrario alla dicitura illimitato anche se poi spieghi cosa intendi illimitato, mi sembra un buttar fumo negli occhi del potenziale cliente, mentre il cliente secondo me ha bisogno di chiarezza fin da subito.

P.s. se poi metti illimitati domini e sottodomini tanto per far un esempio, è lampante che la dicitura illimitato è inerente allo spazio disco e traffico del piano assegnato ( giusto uno ? :cartello_lol:)

... [...]... P.s. se poi metti illimitati domini e sottodomini tanto per far un esempio, è lampante che la dicitura illimitato è inerente allo spazio disco e traffico del piano assegnato ( giusto uno ? :cartello_lol:)

Scusa, non ho capito quel: "(giusto uno?)" :confused:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this