Jump to content
Sign in to follow this  
newgipsy

che ne pensare di DreamHost

Recommended Posts

sembra che il servizio sia migliorato ultimamente, almeno da quello che leggo su wht , non ho mai avuto esperienza su dreamhost, ricordo pero che spesso ho letto sul forum di wordpress mu ( mu.wordpress.org) di problemi legati a dreamhost soprattutto per la chiusura di account ecc :)

A mio parere in america se non hai bisogno proprio di tutte quelle risorse ci sono hosting migliori, almeno come garanzie, per il resto come detto sembra che il servizio ultimamente sia migliorato su dreamhost per cui penso che per siti non troppo impegnativi sia buono

Qualcuno di voi ha esperienze con dreamhost, sembra un hosting "stellare" ma mi piacerebbe sentire qualche commento da chi lo usa.

Come per tutti gli hosting da 5/10 euro al mese e "tanto incluso" dipende come sempre da quello che ci devi fare.

Se ti serve solo banda e uptime, per un sito statico, può anche andare bene e - se per quello - ci sono tante altre alternative a dreamhost.

Se invece devi farci cose che richiedono un forte sforzo di database sql (cms, wordpress, forum) allora lascia proprio perdere.

Rimanendo negli hosting targati USA una buona via di mezzo è hostgator che per un prezzo simile ai vari dreamhost è molto più robusto, o almeno questa è la mia esperienza : ma comunque questa qualità maggiore ha un prezzo perchè col piano da 9.95 ti danno "solo" 100gb di banda al mese e non promettono terabytes come i vari servage.

Come sempre c'è un trade-off da rispettare, 2 terabyte e 5 euro al mese nella stessa frase è matematicamente impossibile che ti garantiscano qualità :-)

Un'altro hosting che dicono sia abbastanza robusto è mediatemple, ma già si va sui 20$ al mese, io comunque quest'ultimo non l'ho mai provato quindi taccio.

Un solo consiglio voglio darti, che vedo che già ti hanno dato, se non ti servono davvero tutte quelle risorse non farti ingolosire solo dal fatto di "poterle avere", guarda alle tue esigenze reali e scegli un servizio italiano che promette quello che può mantenere.

Qui su questo forum ad esempio mi è stato consigliato serverplan e fin'ora devo dire che mi trovo bene.

Ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this