Jump to content
Sign in to follow this  
tiz'

Esperienze sui vari pannelli di amministrazione e confronto servizi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono iscritta oggi su suggerimento di un utente che mi ha spinto a leggere il forum visto che ero in cerca di alcune informazioni. Spero di non creare confusione e di schiarirmi un pò le idee, sicuramente da come ho capito, qui troverò le giuste risposte :)

Premetto che ho un blog amatoriale per ora su blogspot e vorrei innanzitutto registrarmi il dominio, avere almeno una casella di posta reale e poter utilizzare Wordpress con plug-in. Ho consultato diverse offerte e fornitori ma credo di avere le idee ancora più confuse...

Non ho profonde conoscenze sistemistiche perciò ho guardato alcune demo dei vari pannelli di amministrazione, tutti sostengono di essere di facile utilizzo ma a parte quello vorrei capirne l'affidabilità e poi dalle demo non è che riesca ad evincere molto confesso.

Le soluzioni che ho trovato e che posso permettermi sono low-cost perciò da quello che vedo tutte un-managed. Non mi interessa particolarmente gestire DNS, smtp e così via, semmai in un secondo momento.

Tra i tanti fornitori mi hanno suggerito FlameNetworks. Loro utilizzano Plesk e me ne hanno parlato molto bene, sono Italiani, affidabili ed efficienti magli ho già scritto due email per avere maggiori informazioni, alla prima non ho avuto risposta, alla seconda spero che rispondano visto che mi sembrano i migliori :)

Poi mi hanno suggerito Netsons che utilizza cPanel Fantastico Deluxe e Web4Web

che ha risposto in pochi minuti con pannello DirectAdmin.

Potete darmi qualche consiglio su cosa preferire a livello di pannello e su quale fornitore scegliere?

Io avrei già deciso FlameNetworks ma prima di spendere volevo almeno avere un loro riscontro.

grazie in anticipo di qualsiasi informazione potrete darmi.

tiz'

Non chiedeva per installare, ma più o meno quale hosting scegliere in base al pannello.

Almeno io ho capito così

Le soluzioni che ho trovato e che posso permettermi sono low-cost perciò da quello che vedo tutte un-managed.

Bho, gli hosting non sono un-managed. :D

Bho, gli hosting non sono un-managed. :D

E "ciai" ragione pure te :emoticons_dent2020:

Io avevo visto anche il

Non ho profonde conoscenze sistemistiche

ma ho pensato e tutt'ora penso che forse ha fatto un pò di confusione sui termini. Io penso che intendesse (per esempio) rispetto ad una web agency che ti fornisce tutto chiavi in mano.

Del resto w4w non ha server, almeno non li aveva l'ultima volta che ho visto