Jump to content
Sign in to follow this  
AldoM

Cerco hosting linux per portale di medie dimensioni

Recommended Posts

Salve,

come da titolo sono alla ricerca di una tipologia di hosting per un portale ad alto contenuto di file multimedial(immagini, audio e video).

- Tipologia di servizio : Hosting condiviso/Semidedicati

- piattaforma: linux

- Linguaggi e database utilizzati : php 5.3, myqsl

- Mb di spazio disco: a partire 50gb con la possibilità di un upgrade in qualsiasi momento

-Traffico mensile : non saprei calcolarlo con precisione, diciamo 200gb, sempre con la possibilità di aumento

-Connettività e Locazione server : preferibilmente in Italia, per l'assistenza.

- U-ptime e SLA : 99% o più

-Backup. è indispensabile il backup automatico almeno settimanale dell'intera struttura, preferibilmente su unità di storage esterna. Oppure la possibilità di effettuare backup e ripristino dei dati su un ftp esterno.

Budget : Nell'ordine di poche centinaia di euro se si tratta di shared/semidedicati.

Nel caso in cui non trovassi una soluzione adatta alle mie esigenze in queste tipologie di hosting, potrei al limite valutare una soluzione vps (assolutamente managed).

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

Nell'ordine di poche centinaia di euro se si tratta di shared/semidedicati.

Nel caso in cui non trovassi una soluzione adatta alle mie esigenze in queste tipologie di hosting, potrei al limite valutare una soluzione vps (assolutamente managed).

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

Difficilissimo pure trovare una VPS managed con il tuo budget, rimarrei su uno shared hosting professionale, ma come detto per le tue esigenze qui in Italia la vedo duretta con lo spazio disco che richiedi...

Edited by webhostingperte

Sebbene non lo ritenga da terzo mondo(non ho parlato di 10/20 €), forse, anzi sicuramente mi sono espesso male riguardo al budget.

Ho specificato il tetto massimo di 300 euro per un hosting di tipo shared, al limite semidedicato. Salire di prezzo in questa tipologia mi sembra controproducente, poichè quasi sicuramente (e sottolineo quasi) si entra in competizione con piattaforme più performanti.

Inoltre ripeto che se non trovassi nulla di soddisfacente in questa tipologia, sarei disposto a valutare delle offerte di vps managed, chiaramente salendo di prezzo.

Aggiungo che il costo del backup potrebbe essere escluso dalle cifre proposte, l importante è che mi si dia la possibilità, e che non debba scaricare giga e giga di dati sull'hard disk locale

50 GB di spazio web non sono proprio bruscolini

alla fine sono 25 euro (300/12) al mese.

50 G be forse di più in futuro.

Però io vorrei delle proposte. alla fine ho scritto sul forum proprio per cercare consigli. Ho specificato ciò che mi servirebbe, se servono altri dettagli chiedete pure.

Se le soluzioni da voi proposte non rispecchiano il budget, va bene, ma vorrei almeno capire cosa offre il mercato

In Italia non ti ritrovi in nessuna offerta con 50GB di spazio, che non sia poi definito come illimitato (e può essere una soluzione visto il budget, ma non viste le altre richieste). in Europa trovi alcuni fornitori che possono offrirti questo, ma non credo avrai backup incluso ad esempio per quella cifra, cerca da hosting provider non del tutto in overselling, ma sappi che siamo a valori limite per lo shared hosting, e i semidedicati di questo genere partono da 500GB.

Per non darti un consiglio che non ti aiuta: abbassa alcuni requisiti e cerca di scendere a compromessi se la cifra rimane quella, tenendo realmente a sottolineare quanto professionale debba essere il servizio (chiediti, se sto down per 2 ore cosa accade? per 10 ore?). La soluzione c'è, ma non ti dà tutte quelle garanzie per quel prezzo, questa è la risposta

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this