Jump to content
Sign in to follow this  
Infrid

Hosting per sviluppatore, django, php, mercurial, RoR e qualche cms in particolare

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto iniziando a prendere qualche lavoretto da freelancer, commissioni di script e quant'altro. Vorrei poter avere dei repository per il codice che scrivo, e un sistema di segnalazione problemi e download per i committenti.

come SCM uso mercurial e lo vorrei affiancare a redmine per la gestione dei vari progetti (è una applicazione ruby on rails).

i progetti che accetto sono basati la maggior parte su python, php, python e django. Per quest'ultimo vorrei che sia supportato dall'hosting, il database va bene mysql.

in tutto questo dovrei pure avere accesso ssh per varie operazioni sugli script.

ho bisogno di un vps? oppure esiste già qualche piano con caratteristiche simile?

non avrei problemi ad amministrare un sistema da me, ma se c'è la possibilità di evitare la cosa; ben venga!

potrei cavarmela con qualche decina di euro al mese?

grazie mille

no che non lo sono, infatti dopo

ma se c'è la possibilità di evitare la cosa; ben venga!
se visto le mie possibilità sarebbe l'unica cosa da fare, mi metto a studiare la cosa :D

edit:

carino unbit, hanno solo svn sul loro piano, mando una mail e vediamo se hanno pure mercurial

edit2:

dal loro sito

Mercurial Anche gli utenti mercurial possono essere definiti su LDAP.

Il sistema e' attualmente in fase sperimentale, quindi e' opportuno contattare lo staff Unbit prima di procedere alla configurazione.

ho trovato questo servizio che mi da quel che cerco

Ruby on Rails Developer Hosting Plans | Railsplayground.com

e per i repository questo, è sempre la stessa compagnia

Secure, Simple, Affordable Source Hosting - SourceRepo - Git Hosting, Subversion Hosting, Mercurial Hosting

con 5+7 = 12$ al mese sarei apposto

voi per caso li conoscete già?

alla fine ho creato un account su webfaction. Mi danno un pannello dove gestire i database, domini, e le applicazioni web con i relativi url. Poi con la shell modifico i file di configurazione, faccio spostamenti e trasferisco i file. Era proprio quello che cercavo :fuma:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this