Jump to content
Sign in to follow this  
Lucas

Consiglio per Hosting condiviso

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho la necessità di trasferire un dominio e chiedo gentilmente la vostra opinione.

Il sito è quasi interamente statico con numerose pagine in HTML e circa 5 pagine dinamiche in php che si connettono a un database Mysql.

I contenuti sono quasi tutti testuali con semplici immagini decorative tutte ottimizzate per il web.

Esiste all'interno una piccola community e ogni utente, attraverso un'area riservata, con un semplice form può inviare un piccolo articolo di testo che potrà poi essere commentato da altri utenti.

Non esiste alcuna procedura di registrazione, nè pagine con profili utente o messaggi privati, in quanto viene eseguita una selezione di utenti che poi collaboreranno all'arricchimento del portale e saranno quindi aggiunti a mano.

Il portale non utilizza nessun CMS, ma solo piccole aree riservate da me create in Php e come detto, poche pagine dinamiche che visualizzano gli ultimi N record del database...progetto però di inserire un piccolo blog che fungerà da semplice notiziario (sempre in php).

Fornisco di seguito alcuni dati utili relativi alle statistiche dell'ultimo mese

Total hits: 326228

Total files: 298486

Total Pages: 59274

Total visits: 19296

Total KBytes: 2424374

Di seguito alcuni dati relativi alle statistiche basate su media giornaliera:

Hits per Hour: 453

Hits per Day: 10874

Files per Day: 9949

Pages per Day: 1975

Visits per Day: 629

KBytes per Day: 80812

Infine, vi elenco alcune cose per me necessarie.

1) Uptime garantito e comunque un servizio affidabile.

2) Almeno 3 sottodomini attivabili

3) Almeno 2 giga di spazio web. Il traffico per ora è basso (poco più di 2 giga mensili), ma in previsione di allargamento del sito più ne ho e meglio è.

4) Id-shield per il dominio

5) Possibilità di visionare log del server (access log ed error log), anche solo su richiesta (meglio se da pannello).

6) Poter gestire senza problemi permessi di scrittura su alcuni file, dato che utilizzo un sistema di caching delle pagine e altri script.

7) Statistiche di accessi, visitatori, ecc...

8) Servizio di assistenza veloce e competente.

9) E' fondamentale avere un'offerta scalabile in caso di necessità e che non mi lasci a piedi se ho molte query giornaliere o orarie.

10) Almeno 10 indirizzi email con antispam, meglio se IMAP.

11) Hosting Linux con database Mysql da almeno 100 Mega per andare sicuro.

12) Una banda minima garantita che sia decente.

13) Budget massimo 70 euro, ma posso spendere di più se necessario.

E' gradito un sistema di backup per database e files.

Una annotazione: traffico e spazio occupato sono al momento irrisori (il database è poco più di 200 K e il sito occupa 100 mega circa ), ma conto di allargare parecchio il tutto, quindi questo va tenuto in conto.

Grazie a chi saprà consigliarmi!

Ciao, cio' che cerchi e' parte integrante di molte aziende, molte delle quali sono anche qua in questo forum, per i log plesk ti permette di visionarli gli altri pannelli non saprei (non li conosco).

Puoi dare uno sguardo alla sezione offerte del forum.

Ciao

Ciao, cio' che cerchi e' parte integrante di molte aziende, molte delle quali sono anche qua in questo forum, per i log plesk ti permette di visionarli gli altri pannelli non saprei (non li conosco).

Puoi dare uno sguardo alla sezione offerte del forum.

Ciao

Grazie per la risposta. Guarderò con attenzione la sezione indicata.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this