Jump to content
Sign in to follow this  
felixaf21

Realizzazione di un Server Web.

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono un programmatore in php e quindi la mia principale attività è la realizzazione di applicazioni web.

Una piccola società televisiva locale mi ha chiesto di realizzare il loro portale ed in più di installare piccolo server web.

La mia prima domanda e la connettività per mettere in rete il web server...

Vista l'esigenza dell'azienda cioè quella di fare streaming live, ed è prevista una 20ina di accessi giornalieri, quale connessione e banda ad internet mi consigliate e grosso modo il costo mensile?

La secondo è:

per l'acquisto in un dominio+DNS posso compralo su qualsiasi rivenditore tipo aruba e poi lo "punto" su un indirizzo IP Statico?

Grazie mille per la risposta.. Saluti Filippo!

Salve a tutti,

Sono un programmatore in php e quindi la mia principale attività è la realizzazione di applicazioni web.

Una piccola società televisiva locale mi ha chiesto di realizzare il loro portale ed in più di installare piccolo server web.

Se sei un programmatore, e non un sistemista (o comunque non ne hai le conoscenze tecniche), perché vuoi metterti a fare un lavoro che non ti compete? :)

Mettiamo che gli installi quel che va installato e riuscite a partire, dopo chi gestisce quel server?!?

Poi non hai specificato alcun dato (bitrate dello streaming? Volete fare tutto in casa con una HDSL?!?), come può aiutarti qualcuno che vuole farlo? :stordita:

Intanto ti ringrazio per la risposta :-)

Hai ragione non sono un sistemista e non ho conoscenze tecniche specifiche al riguardo..però la società in questione sa di tutto ciò e non pretende da me grosse esigenze (...poi se non inizio mai imparo :-) ) e sopratutto non spende un euro perchè farei la cosa aggratis (uno scambio di favore mettiamo cosi)

Il server lo gestirei sempre io....

@bitrate dello streaming? max 250k

@Volete fare tutto in casa con una HDSL: si

di nuovo grazie...

(...poi se non inizio mai imparo :-) )

Non si impara facendo danno su un sistema in produzione, ma stando vicino a chi ne sà e seguendolo oppure armeggiando per lungo tempo su sistemi di test.

e sopratutto non spende un euro perchè farei la cosa aggratis (uno scambio di favore mettiamo cosi)

Se è uno scambio di favori non lo stai facendo aggratis per loro eh :D

@bitrate dello streaming? max 250k

@Volete fare tutto in casa con una HDSL: si

250kbit*20utenti = 5Mbit garantiti

Poi devi aggiungere il traffico del sito & Co.

Con 10Mbit garantiti andresti bene ed avreste margine di crescita; per il prezzo non ne ho idea, dato che devi farti portare la fibra inhouse.

Comunque è da pazzi incoscienti fare tutto inhouse, costa 1/10 prendere un server dedicato in affitto (a questo punto managed).