Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

JoomlaSpace entra a far parte di Servizi Internet Srl

Recommended Posts

JoomlaSpace, un brand creato da Toscomedia circa tre anni fa, ha ufficializzato negli scorsi giorni il suo ingresso all'interno di Servizi Internet Srl, società bresciana a cui fanno capo una decina di brand attivi nel settore della registrazione domini, del webhosting e della fornitura di servizi web per le aziende. JoomlaSpace offre servizi esclusivamente orientati ai possessori di installazioni basati su Joomla.

Leggi JoomlaSpace entra a far parte di Servizi Internet Srl

Da un paio di anni uso Joomlaspace con soddisfazione, ho un piano reseller, un piano semi pro e altri account per clienti vari. A parte qualche noia sulle email non posso che dirne bene.

Cosa dobbiamo aspettarci da questo cambiamento? in tanti anni quasi mai ho potuto constatare miglioramenti in coincidenza di una acquisizione, anzi da un trattamento "artigianale" nell'assistenza si è sempre passati a risposte vaghe e preoccupanti (parlo di provider americani, europei, italiani) proprie di strutture "grandi" che ai "piccoli" clienti hanno poco tempo da dedicare.

Spero proprio non sia così anche stavolta. E spero che magari anche su joomlaspace arrivino i dedicati managed a prezzo abbordabile come sulla concorrenza.

Buona fortuna... a me stesso. :)

Anche io usa da un paio di anni joomlaspace e mi sono sempre trovato bene. Un po' temo questo passaggio, non conosco la scoietà che la assorbirà. Temo che il servizio possa scadere.. Uff peccato è cosi' difficile trovare un servizio affidabile.. speriamo bene.....

Salve

volevo fare una piccola osservazione. Sara' una casualità probabilmente. Pero' da qualche giorno ho noato 2 cose con joomlaspace. Le risposte dell'assistenza sono piu' lente e anche gli ordini hanno dei rallentamenti o piccoli problemi . Boh speriamo bene

Come autore dell'articolo forse posso dare una maggiore spiegazione, pur non avendo info interne: la compagnia è stata "inglobata", questo significa che a guidarla vi sono ancora i proprietari di prima (Paolo e Sara) che sono però parte di una struttura più grande. Non so sinceramente se questo possa aiutare o meno, ma è un dettaglio aggiuntivo.

Si, ma dalla mail che è arrivata a noi clienti si parla anche di un trasferimento dei server dall'attuale serverfarm a quella di propietà di servizi internet srl. Quindi immagino che ci sarà una migrazione di tutti noi clienti. Mi permetto anche di fare un'osservazione. Premesso che non conosco la società servizi internet e quindi la sua struttura tecnica, quando si sceglie un provider (almeno io) lo si fa anche in funzione di dove sono i server. Quindi se per me (e puo' non essere vero) ritengo l'attuale datacenter uno dei migliori, ho qualche titubanza ad immaginare di andare verso un DC che non conosco o che magari per assurdo reputo poco affidabile.

Capisco perfettamente, una migrazione in questi casi è quasi d'obbligo ovviamente se chi ti acquisisce ha un suo dc. Ad ogni modo secondo me la cosa migliore sarebbe chiedere direttamente a loro, girando chiaramente queste domande, o magari attendere qui un loro intervento ;)

Quindi se per me (e puo' non essere vero) ritengo l'attuale datacenter uno dei migliori, ho qualche titubanza ad immaginare di andare verso un DC che non conosco o che magari per assurdo reputo poco affidabile.

Mi pare che quella società gestisca per conto di retelit un datacenter da qualche parte in lombardia, deve essere una cosa molto piccola (grande quanto la sala di bt italia dove joomlaspace ha ora i server praticamente).

Concordo con il tuo discorso, ma non ti puoi opporre. Loro quello ti offrono, poi tu o accetti o ti sposti.

Si, sono solo un po' rammaricato. Tra l'altro è vero che posso spostarmi io, pero' ho circa una sessantina di domini, e spostarli tutti mi costa tempo e denaro. Sto comunque vedendo per una valida alternativa, sto dando un'occhiata anche nella sezione offerte del forum. Il mio piu' che altro era a meta' tra lo sfogo e la preoccupazione . :) Penso seguiro' il tuo consiglio Ste di chiedere a loro ma mi sembra tanto chiedere all'oste com'e' il suo vino.:cartello_lol:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this