Jump to content
Sign in to follow this  
salvatore79

VPSimple : qualcuno lo conosce / lo usa?

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con vpsimple.com . Spiego subito il motivo, almeno allo stato attuale, di questa mia intenzione.

Devo fare un ripristino di emergenza di una decina di siti, e stavo valutando di prendere in considerazione una VPS, per una maggiore flessibilità di applicazioni ed efficenza, oltre al fatto di disporre tutti i vari siti sotto un'unica root. La soluzione condivisa sembra non essere andata bene, i siti assieme facevano troppo traffico, funzionavano a singhiozzo e via dicendo.

Mi piacerebbe avere il pare di qualcuno esperto, oltre ad una vostra opinione spassionata sull'effettiva utilità di una soluzione del genere. Ripeto, una decina di portali, quasi tutti basati su PHP+MySQL, più un'applicazione in PERL + Libwww. Non ho moltissima esperienza come sistemista, ma credo di potermela cavare: il discorso è capire se una VPS è un "rischio" inutile (come costi e sicurezza) oppure se tanto vale puntare su una soluzione shared classica ed un po' più performante.

Grazie, come sempre :)

Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con vpsimple.com . Spiego subito il motivo, almeno allo stato attuale, di questa mia intenzione.

Devo fare un ripristino di emergenza di una decina di siti, e stavo valutando di prendere in considerazione una VPS, per una maggiore flessibilità di applicazioni ed efficenza, oltre al fatto di disporre tutti i vari siti sotto un'unica root. La soluzione condivisa sembra non essere andata bene, i siti assieme facevano troppo traffico, funzionavano a singhiozzo e via dicendo.