Jump to content
Sign in to follow this  
andrea62

Ridurre la banda consumata dal mio server

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un server dedicato a mia disposizione dove metto tutti i domini. Due dei miei domini/siti però fanno tanto traffico e consumano tanta banda e questo porta a un rallentamento generale del server perché ovviamente la banda a mia disposizione non è illimitata.

Avrei pensato due soluzioni

1 - Uso un servizio come Amazon S3 per hostare tutte le mie immagini. I siti sono realizzati con Joomla e Wordpress e ho visto che esistono plugin per entrambi per fare questo lavoro.

2 - Sposto i due domini con i relativi siti su un altro hosting più performante e avevo pensato a rackspace o mediatemple.

Qualcuno è in grado di darmi dei consigli su cosa sarebbe meglio fare secondo la propria esperienza?

Grazie in anticipo

Ho la sensazione che la lentezza dei siti non sia imputabile alla banda, ma probabilmente basterebbe la panacea che ho letto l'altro giorno: "apt-get upgrade in cron" :062802drink_prv:

(mi sa che cambierò firma per rivelare al mondo intero questo segreto :asd:)

Mi sono espresso male. 50Gb al mese è il traffico che fanno solo quei due siti, ma forse è anche qualcosa di più. Siccome sono i due siti che fanno più traffico in assoluto ed è per quello che vorrei spostarli...

Ciao Andrea,

intanto potresti darci qualche dettaglio su questo server come, ad esempio, la configurazione hw e le statistiche sul traffico/accessi.

Una statistica (es: grafici di munin) potrebbe aiutare a fare un'analisi sullo stato dell'arte, così come i vari file di configurazione dei servizi (MySQL, Apache, etc...) e file di log degli errori, se presenti.

Così al buio comprenderai che è impossibile darti qualsiasi consiglio.

Ciao,

Fabrizio

Mi sono espresso male. 50Gb al mese è il traffico che fanno solo quei due siti, ma forse è anche qualcosa di più. Siccome sono i due siti che fanno più traffico in assoluto ed è per quello che vorrei spostarli...

in ogni caso non e' tantissimo, soprattutto perche' hai un dedicato e a meno di non aver preso una roba scadentissima, hai tanto traffico in piu'...

come ti ha detto Flame Networks dovresti provare a darci maggiori informazioni, in modo da poterti dare un consiglio.

ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this