Jump to content
Sign in to follow this  
djmatto

Scelta Hosting

Recommended Posts

Salve,

avrei una domanda e spero voi sappiate rispondermi.

Io ho un cliente, sono un web designer da poco e con tutti questi hosting non so cosa fare, che ha, al momento, 6 siti gemellari, 1 per ogni lingua (è stato fatto così in maniera da ottimizzare le campagne adwords ed anche l'indicizzazione), ma in futuro dovrebbero anche aumentare.

I siti sono tutti fatti con joomla, quindi mi serve anche un db mysql

Il mio problema è che al momento si trovano su tophost ma i siti risultano molto lenti nel caricamento quindi ho consigliato al cliente di cambiare hosting e di sceglierne uno che offra un servizio più professionale.

I siti fanno in media giornaliera tra le 200 e 250 visite giornaliere, caduno.

Voi cosa mi consigliate?

Attendo vostre notizie e spero di essere stato chiaro

Sono daccordo con lei su tophost, infatti non mi lamentavo del servizio offerto, ma purtroppo oramai non soddisfa più le mie esigenze.

Sono consapevole che le scelte sono molteplici ma quello che volevo sapere è quale sia l'hosting migliore.

L'hosting migliore è come la moglie/donna migliore: non esiste. Se non fosse per i difetti non ci sarebbe l' imperfezione.

Ti consiglierei di partire da quanto vuoi spendere e poi ti fai una selezione, puoi partire da qui nel forum, da google e tanti altri mezzi oggi a disposizione (per fortuna).

Una volta che sai il tuo budget puoi individuare 2-3 hoster e poi magari chiedere consiglio su uno dei 3 con i pro e i contro di ognuno.

Visto che su questo forum ci sono vari provider puoi iniziare da loro e magari scegli tra di loro (qualora ti soddisfino sotto il lato umano/tecnico/professionale/economico...)

Ciao!

Un buon fornitore di hosting professionale dovrebbe offrire:

• Buon supporto tecnico
  • Piani flessibili che non abbiano limiti arbitrari sul numero di siti web, data bases o email che puoi avere.
  • Offerte chiare e quantificabili. (Non scegliere quelli che fanno overselling cioe' offrono banda e/o spazio su disco illimitati).