Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Quanto costa un downtime per PayPal?

Recommended Posts

paypal_logo.thumbnail.jpg

14 milioni di dollari, tanto è stato fermato da un downtime nella notte del 29 Ottobre del popolare sistema di pagamento PayPal. Circa 74 minuti di downtime, un tempo davvero consistente per un servizio utilizzato in tutto il mondo, al quale accedono migliaia di siti web, privati e compagnie di calibro mondiale, tramite anche API interne.

Leggi Quanto costa un downtime per PayPal?

Ecco fatto, mi prendo 5 dedicati in failover in 5 continenti, metto 4 hard disk per ognuno in raid, li collego su 3 dorsali a testa, pago tecnici che li sorveglino 24x7 etc.... poi ci metto il mio bel ecommerce e quando il cliente sta per farmi l'acquisto paypal non funziona :D

La legge di Moore è sempre in agguato...

Ovvio che se vendessi diamanti da milioni di euro e qualche matto li comprasse su internet non userei paypal, ma se vendessi fazzoletti, pur non utilizzando un hosting free o un lowocst, non diventerei neanche tanto matto se mi dovesse capitar di perdere qualche ora in un anno.

Mi sa che hai sbagliato tizio; intendevi Murphy? :D

No no, intendevo la seconda legge di Moore

sarebbe molto più economico costruire sistemi su larga scala a partire da funzioni minori, interconnesse separatamente. La disponibilità di varie applicazioni, unita al design e alle modalità di realizzazione, consentirebbe alle società di gestire la produzione più rapidamente e a costi minori

Gnurant :emoticons_dent2020:

Vabbeh, ho scritto Moore al posto di Murphy per vedere se eri attento e vigile.

Scherzi a parte ho scritto troppo in velocità, però sarebbe interessante aprire un discorso sulla seconda legge di Moore

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this