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un'amica, che tra l'altro frequenta questo forum, mi ha fatto notare questo post.

dopo mesi senza alcun problema, e pagando con postpay, all'improvviso le è stata negata la possibilità di continuare a pagare con la carta di credito, nonostante sia perfettamente in regola e lei una persona assolutamente corretta.

la cosa scandalora è la risposta che danno loro sul forum. il thread è stato iniziato da un altro utente e poi continuato da lei, cmq leggete dal primo reply in poi.

assolutamente ridicolo, paragonano gli italiani, e solo loro, ad ogni genere di hacker e contraffatore di carte di credito ed invitano esplicitamente a non sottoscrivere i loro prodotti per il suddetto motivo.

 

bho, non ho parole.

 

http://forum.ovh.com/showthread.php?p=63069&posted=1#post63069

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Si vede che gli brucia ancora la sconfitta ai mondiali...

 

A parte lo scherzo, non so quanti anni hai e se puoi ricordatelo, ma questa faccenda mi ha richiamato alla memoria quella famosa guerra del vino che fecero contro l'Italia...

 

Se fossero più furbi si farebbero pagare tramite Paypal...

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Ciao Rebel, grazie per aver segnalato la cosa, attendo con ansia la risposta dal supporto ufficiale... spero bene per loro che non sia assolutamente sulla scia di quelle ricevute sul forum.

Purtroppo ho anche il problema di non parlare bene nè l'inglese nè tantomeno il francese, ma ad intuito mi rendo conto della presa in giro.

 

Quando ho aperto un ticket al supporto prima della scadenza del servizio, chiedendo chiarimenti circa la stranezza della cosa (il pagamento sembra andare a buon fine senza alcuna notifica di errore o rifiuto) mi hanno risposto così:

 

Bonjour,

 

Votre paiement effectué par carte bancaire n'a pas pu être accepté, dans ce cas, je vous conseille d'effectuer un nouveau bon de commande et de le règler soit par chèque ( votre chèque doit émané d'un établissement bancaire situé sur le territoire français) ou virement.

 

code banque 13298 code guichet 00256 numéro 00012421401 clé rib 11

 

 

Tra i metodi di pagamento durante il rinnovo ci sono solo carta di credito, assegno (solo banche francesi), vaglia.

Proverò col vaglia, anche se non ho ben capito come fare, dato che non ci capisco una mazza...

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Rebel non è uno scherzo. Ne avevo già avuto conferma qualche tempo fa e l'avevo anche scritto in qualche post che ovh non voleva più certi clienti, non mi ricordo dove ma ho scritto "NON PRENDETE NIENTE DA OVH" proprio qualche giorno fa :-)

 

Infatti se noti il servizio più economico, il kimsufi, ora riporta in basso "il servizio è disponibile solo per i residenti in francia".

 

Io ho un server dedicato presso di loro, ci ho parlato a telefono e mi hanno detto che per certi clienti tra intoppi burocratici e problemi di comunicazione è più il costo che il guadagno, quindi non li vogliono più. Sopratutto quelli che pagano con le prepagate.

 

Queste gli creano problemi col gateway, per il metodo di pagamento che hanno loro che non è a transazione immediata ma a transazione differita, ora sarebbe una cosa lunga da spiegarti ma io che non sono un sysadmin ne un hoster, ma qualcosa di banche e sistemi di pagamento e di come funzionano invece ne capisco ti posso assicurare che questi problemi con le prepagate italiane effettivamente esistono.

 

All'estero la prepagata è molto poco diffusa, e i sistemi di pagamento automatico possono avere problemi a supportarla se sono progettati per pagamenti con carte di credito "reali" (cioè con garanzia della banca) e non quelle "finte" : di solito una volta preso un numero di carta di credito (quelle vere) ci possono fare una specie di domiciliazione sopra ed essere sicuri che ci siano sempre i soldi, con la prepagata no.

Anche in italia con una prepagata certe cose non le puoi fare (tipo noleggiare un auto o fare un abbonamento per il telefonino) proprio per questi motivi. Per certi tipi di pagamento il gateway non la supporta.

 

Oltre ai problemi comuni alle prepagate, la postepay inoltre ha ulteriori diversi problemi, di notte spesso non funziona a causa di deficienze dei server delle poste (così almeno ho letto in passato su alcuni newsgroups), dal momento che appunto il loro gateway fa i pagamenti in maniera differita e non immediata come altri potrebbe capitare che esegue tutti i pagamenti di notte e la carta non risponde, anche se aveva dato l'ok alla "pre-autorizzazione". Questo ovviamente fa sembrare che la carta sia stata bloccata per furto.

 

Capisco che è una cosa fastidiosissima, sopratutto se uno ha un sito avviato in piedi, ma onestamente dal loro punto di vista, se hanno dei sistemi consolidati non possono certo cambiare banca o gateway per qualche cliente, se hanno ritenuto di non implementare altri sistemi e preferiscono non guadagnarci piuttosto che avere persone che magari gli creano più spese che altro non parlando il francese e avendo questi problemi di gateway, non li posso biasimare, è un loro diritto terminare l'account alla scadenza contrattuale (che se uno paga mensilmente è mensile, e così via).

 

Se ogni mese ci vuole un impiegato che ci mette un'ora per sbloccare il pagamento, meglio perdere il cliente.

 

Se io ho un azienda in italia probabilmente non vorrò offrire un servizio a dei francesi che biascicano 4 parole di inglese e usano sistemi di pagamento che io non riesco a supportare facilmente e mi portano una spesa-per-transazione superiore al guadagno, e non perchè ce l'ho con la francia o per cazzate dei mondiali, ma magari perchè è più la perdita di tempo che il guadagno. Ragionamento speculare avranno fatto loro.

 

Mi sa che l'unica è cercarti un altro fornitore, il fatto che parli poco inglese e niente francese non ti aiuterà in futuro con loro, anche se riesci a trovare un modo alternativo per pagare, allora meglio cambiare subito e levarteli dalle palle sti francesi :)

 

Ripeto, premesso che :

 

a) io con ovh non c'entro niente, nel senso che non ho interesse alcuno a difenderli

b) che io non condivido certi atteggiamenti menefreghisti verso quello che comunque è un cliente da rispettare

c) che non voglio giustificare nessuno

 

Sto solo cercando di dare una spiegazione a quello che puo' essere successo, perchè magari a qualcuno puo' interessare sapere certe cose...

 

Poi che siano rosiconi, mangiaranocchie o quello che ti pare, si può dire anche, ma questo purtroppo non cambierà la sostanza vera delle cose.

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Beh, ecco, se mi avessero riposto in questi termini avrei già intenso qualcosiana di più.

Purtroppo però avrebbero potuto semplicemente non accettare la mia sottoscrizione iniziale, che ho eseguito con postepay, invece di farmi mettere su un lavoro di mesi e poi lasciarmi improvvisamente nel casino... capisco tutti i loro motivi, e capisco anche che abbiano aggiunto adesso la clausola a fondo pagina della restrizione ai paesi di destinazione dell'offerta, ma quando ho acquistato il pacchetto a suo tempo il problema non sussisteva. Avrebbero ad esempio potuto inviarmi un avviso di modifica dei termini d'uso e commerciali, magari per tempo, onde evitare di trovarmi nella condizione di non poter nemmeno recuperare i miei dati.

Inutile ricordarmi la solita "e i backups, non li facevi": sì, giornalmente, ma ovviamente li conservavo sul server e settimanalmente li tiravo giù. A sapere prima di questo problema, avrei provveduto a tirare giù backups più recenti (considerando anche le feste nel mezzo che mi hanno tenuta lontana dal lavoro).

Infine, sarà che io non capico quasi niente di francese, non trovo voci relative al bonifico bancario. Nel modulo d'ordine trovo carta di credito, assegno, vaglia.

 

Se riesco a capire come fare questo vaglia (e, sì, lo ammetto, purtroppo sono inesperta del mondo, mai fatto un vaglia od un pagamento se non con la mia postepay - non ho nemmeno un conto in banca, sono una semplice studentessa - ) potrei vedere di rinnovare un mese, tirare giù i miei dati, e cercare qualcosa di economico altrove per il mio server teamspeak ed il miei sitarelli.

Ogni aiuto è ben accetto, considerando che ho 4 giorni di tempo prima che mi cancellino tutto. :(

 

P.S.:

Il fatto che non vogliano clienti che non parlino francese, anche questo andrebbe specificato nei termini... io invece avevo la scelta sulla lingua per il supporto: inglese o francese. Scelsi inglese, quindi avrei preferito se mi rispondessero in inglese, almeno per capire cosa fare.

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MA non vedete che vi snobbano praticamente, per non parlare del fatto che il cliente gli scrive in inglese e loro rispondono in francese e come se non bastasse sul loro sito ovh.com ( che dovrebbe essere quello principale ) non é presente alcuna sessione del forum in lingua inglese ma soltanto in francese, oltretutto il discriminare e gettare fango sugli italiani o qualsiasi altra nazione che non sia fra quelle elencate trascina il tutto sulla soglia del ridicolo ( da WHT potete vedere come molti Americani hanno server da ovh.com e non so se a loro verrano chiusi...voi che ne dite? :sbonk:).

Poi c'è da tenere conto che loro non hanno applicato alcuna limitazione agli utenti che non siano fra quelli che dicono "ammessi" quando hanno ricevuto i soldi e il contratto firmato.

Ci sarebbe da controllare se nelle clausole vi sia qualcosa che possa permettere loro di fare quello che stanno facendo (senza dubbio)...ma controllare è meglio.

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Anche se ti dicessi che si sono comportati da bastardi (il che potrebbe anche essere condivisible) purtroppo non cambierebbe la situazione per te, mi dispiace.

 

Io so che hanno decine di migliaia di server dedicati in un datacentre tutto loro a Roubaix, è una specie di Aruba capisci, anche se perdono 50 clienti non gli cambia la vita.. è così, c'è poco da fare.

 

Non so se ci hai fatto caso ma il sito in inglese non è aggiornato da almeno 2 anni.

 

Comunque che significa "vaglia" ? Come hai trovato scritto in lingua originale ?

 

Se significa veramente quello che chiamo un vaglia internazionale lascia perdere, non arriverà mai in 4 giorni, ti avranno formattato il server intanto.

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oltretutto il discriminare e gettare fango sugli italiani o qualsiasi altra nazione che non sia fra quelle elencate trascina il tutto sulla soglia del ridicolo ( da WHT potete vedere come molti Americani hanno server da ovh.com e non so se a loro verrano chiusi...voi che ne dite? :sbonk:).

 

Ma lo capisci che il problema è amministrativo e non "di nazionalità".

 

Non so quanti anni avete voi, vedo che qualcuno si ostina a buttarla su discussioni da bar percio' non mi pare il caso di portare avanti la discussione e questo è il mio ultimo post, pero' non posso fare a meno di farvi notare che quando si parla di soldi sono bravi tutti a prendere.

 

Nessun'azienda sana di mente decide di non fare più affari con una fetta di clienti solo perchè non gli stanno simpatici o per "razzismo". Come si fa a credere il contrario ?

 

Se l'hanno fatto è ovvio che l'hanno fatto perchè c'erano problemi oggettivi con i gateway di pagamento. Il fatto che questi avvengano solo con l'italia e non con i clienti americani è perchè da noi evidentemente vendono prodotti scadenti (come le carte prepagate) poco diffuse invece in altri paesi.

 

Riguardo al fatto che sul forum rispondono in francese infine, certo è sicuramente fastidioso avere a che fare con persone che si comportano così, ma vi garantisco che è la stessa cosa che si prova quando hai a che fare con gli italiani.

Purtroppo credo che l'italia sia anzi il paese peggiore d'europa per conoscenza delle lingue dopo la grecia forse, e penso che la quasi totalità dei ragazzi che escono dalle superiori non siano in grado di sostenere una conversazione svelta in inglese, un ragazzo del nord europa di 15 anni nel 90% dei casi parla inglese meglio di un italiano di 18.

 

Perchè ci meravigliamo se anche i francesi non ne vogliono sapere di parlare inglese ?

 

Ci vorrebbe un po' di moderazione nel capire tutte le altre realtà, magari ci sarebbero meno conflitti, ma mi rendo conto che sia più divertente parlare dei mondiali per cui vi lascio volentieri alla vostra :-)

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Allora, riporto qui le scelte, magari mi illumini e mi aiuti ad evitare di buttare via soldi :)

 

scelte:

Paiement par carte Bancaire

 

Création immédiate.

 

interval.gifinterval.gif

 

Paiement par chèque

 

Création à la réception du chèque.

Ordre du chèque : OVH

 

Informations :

  • Chèque d'un établissement bancaire situé sur le territoire français uniquement.

Mode opératoire :

  • 1 - Inscrivez au dos du chèque la référence suivante : "BC 2583713".
  • 2 - Remplissez votre chèque à l'aide des informations suivantes.
    Ordre du chèque : OVH
    Montant du chèque : 23.91 €
  • 3 - Envoyez le chèque à l'adresse suivante :

    OVH


    140 quai du sartel
    59100 Roubaix


Paiement par Mandat Cash

ou mandat international

 

Création à la réception du mandat.

Ordre du mandat : OVH

 

Informations :

  • Mandat Cash pour le territoire français.
  • Mandat international pour les pays autres que la France.

Mode opératoire :

  • 1 - Inscrivez au dos du mandat la référence suivante : "BC 2583713".
  • 2 - Remplissez ou mandat à l'aide des informations suivantes.
    Ordre du mandat : OVH
    Montant du mandat : 23.91 €
  • 3 - Envoyez le mandat à l'adresse suivante :

    OVH


    140 quai du sartel
    59100 Roubaix


Ho cercato sul vocabolario cheque e vuol dire assegno, ma è da escludere poichè rigurada solo banche francesi ed inoltre io non ho conti bancari.

Mandat significa vaglia, almeno letteralmente, ma non ho idea se quei dati siano sufficienti e come poter procedere.

Se mi dici che comunque il tempo non sarebbe sufficiente, l'ultima scelta che ho sarebbe rintracciare un'anima tra amici e parenti che abbia una carta di credito non prepagata e che mi possa pagare il mese.

 

Altrimenti tanti saluti ai miei dati, un paio di colpi al muro per aver cercato come al solito la soluzione più economica per problemi vari...

 

P.S.: a me non interessa polemizzare sulla correttezza o meno dei loro modi d'agire, mi interessa solo trovare il modo di recuperare almeno i dati. E a dirla tutta, se domani mi rispondono cordialmente e mi aiutano ad utilizzare la mia carta, non ho problemi a restare qui, il server e la connessione sono ottimi, non c'è limite di traffico, non ci sono limiti e costi per le reinstallazioni del SO (cosa che per una niubba come me è fondamentale), ho spazio a sufficienza per molte cose (160 GB). Se anche dovessi pagare sempre con vaglia, mi converrebbe comunque rispetto ai prezzi che ho visto in giro... e non mi interessa se mi danno della morta di fame o se fanno discriminazioni razziali, voglio solo il mio serverino :P

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siano sufficienti e come poter procedere.

 

Si, devi fare un vaglia internazionale : http://www.poste.it/bancoposta/vagliainternazionale/tariffe.shtml

 

Da non confondere con i sistemi di trasferimento istantaneo di fondi che sono un'altra cosa.

 

Basta solo intestazione e indirizzo in quanto come per un vaglia nazionale anche in questo caso il beneficiario riceve un particolare assegno circolare che puo' incassare all'ufficio o versare in banca (ovh farà ovviamente quest'ultima cosa).

 

I tempi per l'italia in media sono 7 giorni dacchè dubito che quello internazionale arrivi a Roubaix in 4 (considera poi che arrivando per posta va smistato, ecc, campa cavallo).

 

Se mi dici che comunque il tempo non sarebbe sufficiente, l'ultima scelta che ho sarebbe rintracciare un'anima tra amici e parenti che abbia una carta di credito non prepagata e che mi possa pagare il mese.

 

Pagare con una carta di credito intestata a qualcun'altro non farebbe altro che convincerli che stai cercando di truffarli.

 

Capisco che a molti sembrino preoccupazioni ridicole ma vi garantisco che fare affari "internazionali" è molto più rischioso che accettare pagamenti da persone della tua nazione (di cui puoi verificare l'identità, ecc).

 

Per il resto non dico + nulla ;)

 

saluti a tutti e buona notte :P

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