Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Migliore software per creare wiki e guide online

Recommended Posts

Ciao a tutti, per una volta tanto faccio io una domanda a voi :) Sono curioso di sapere quali sono i migliori sw commerciali e non che offrono la possibilità di creare aree guida online, FAQ. Ovvero qualcosa di simile ad un Wiki con alcune funzioni magari già preimpostate come la condivisione delle pagine, pubblicazione su social network e così via!

Qualche nome? Grazie!

@Flame, non mi sembra più molto sviluppato, comunque guardo meglio grazie

@giorgio: mi sembra si tratti di un CMS, anche piuttosto "pieno", cercavo qualcosa di ben sviluppato, anche a pagamento, ma solamente per quell'utilizzo :)

Il CMS cmsaspnet ti permette di disporre in una gerarchia a livelli tutte le voci che scrivi per il Wiki (per esempio, puoi mettere Italia sotto: EUROPA -> NAZIONI). Vi è un editor aposta per regolare la classificazione per gerarchia.

Una funzione che rende il Wiki, molto interessante,è che ad ogni voce/definizione che aggiungi, puoi assegnare delle parole concernenti l'argomento); qualora durante il rendering di una qualsiasi pagina che vi sia scritta quella parola in un testo, diviene in automatico un link verso la voce nel Wiki.

La cosa la puoi fare nall'ambito del sito web, che del tuo web network (dato che il CMS ti permette di governare anche più siti internet con domini differenti e farti quindi un web network).

Il CMS lo installi semplicemente copiandolo via FTP e parte: Non richiede il DataBase!

Edited by Antonio

Mi permetti la battuta?

Adesso se apro un thread in cui chiedo consigli sulla carta igienica mi risponderai che il tuo cms stampandone il codice sorgente su un modulo continuo morbido è ottimo allo scopo e superiore perfino alla scottex, anche senza database?

Sto scherzando eh, non offenderti :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this