Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

IAB Forum 2010, Pubblicità e mercato italiano

Recommended Posts

IAB in corso in questi giorni a Milano, io me lo son perso quest'anno, ma è possibile seguire la diretta sul web: IAB Forum Milano - 3/4 novembre

Temi molto interessanti, e non importa se siete aziende, professionisti o webmaster in erba, i consigli sono diversi e spaziano dall'uso dei social networks a come monetizzare la partecipazione sui social networks, anche indirettamente, portando visite sui siti!

Si io ci sono stato l'anno scorso, mi sembra sia stato più interessante quest'anno, peccato! Ad ogni modo sembra che l'advertising italiano vada bene, almeno un segnale positivo, anche se per i social networks le soluzioni di cui parlano non mi sembrano tanto replicabili senza budget da qualche milione e passa :) Vedi il caso di Heineken che hanno appena mostrato!

Ah sei attivo in qualche agenzia stampa di nostra conoscenza magari :) Ad ogni modo io noto che anche per il vostro lavoro, prezioso, non tutti sanno farlo bene, ci sono inviti ad eventi (e non parliamo dell'organizzazione) che farebbero morire chiunque, figuriamoci qualcuno che ne deve poi "raccontare" o deve sentirsi interessato per primo a quell'argomento. IAB mi sembra sia un buon punto di incontro, ma quando parlano di creatività e contenuti ci sono così tante buzzwords che è difficile venirne fuori!

Ah ah ...in effetti spesso escono ciofeche anche a noi, anche se non sono io ad occuparmene.:28:

spesso certe idee...arrivano già impacchettate da mani poco sapienti.

...lavoro per un'agenzia di Milano, nota nel settore IT. Diciamo che tra i big, un paio sono dei nostri. Io personalmente seguo un paio di progetti Social di IBM, cliente storico...l'altro è un'Oracolo che sta a Sesto...poi ce ne sono tanti altri... :)

spulciando qua e là, che il trend degli investimenti delle aziende in area web e social sia in crescita costante, è dato che viene confermato da più voci, alcune anche molto attendibili.

Infatti c'è chi da tempo sta sostenendo che le aziende devono guardare al web e al social come qualcosa che è già avvenuto, per muoversi subito.

A fattor comune, segnalo un bel post pubblicato su InfoBoom a riguardo.

Social Media in Azienda: una sfida che si può vincere

Un titolo, un programma...

Ps: InfoBoom è aperta, se qualcuno vuole dire la sua...:sisi: