Jump to content
Sign in to follow this  
daniele_dll

test connessione

Recommended Posts

hola

si lo so, questo messaggio è veramente estremamente OT :stordita:

sto testando un access point wireless, per la precisione il dlink 2100 ap con firmware 2.20eu e devo dire che col tutto che sono ad almeno 30 metri e ci stanno in mezzo 2 muri, di cui uno portante, la connessione va benissimo :98:

Ho tra 1 e 2 ms per il ping e 3 tacche con 18mbit di velocità di trasmissione

Niente male devo dire :98:

Ora devo solo montarci l'antenna esterna omnidirezionale e vedere id quanto migliora il segnale

Unica cosa negativa è che l'ap ha un antenna integrata e quindi perde di performance utilizzandolo a distanza perché lavora praticamente half-duplex, ergo con solo un antenna, però alla fin fine è economico e si muove bene :D

sto provando ora con un antenna esterna da 15dbi (se non erro) e devo dire che la cosa è migliorata anche se ho perso potenza la trasmissione è più stabile

Ora mi da sempre un millisecondo per i tempi di trasmissione ed in aggiunta a differenza di prima vado parecchio più veloce, winzoz mi indica 24mbit ed effettivamente trasferendo file vado notevolmente meglio

però non capisco la perdita di potenza che è anormale credo :\

:asd:

credo che il problema sia molto più banale: il mio notebook ha sempre la stessa potenza di trasmissione di conseguenza anche se c'è l'antenna che mi permette di ricevere meglio il segnale la trasmissione è però molto ridotta rispetto alla ricezione ^^