Jump to content
Sign in to follow this  
Ugon

Trasferimento dominio da Aruba a DominioFaiDaTe

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da oggetto, attualmente il mio dominio è registrato tramite Aruba-MNT. C'è qualche procedura burocratica che devo seguire nei confronti di Aruba o basta indicare al nuovo registrar di trasferire il dominio? Cosa più importante: secondo voi che tempi ci vorranno per il trasferimento (su DominioFaiDaTe userò solo la gestione NameServer) e che periodo di "invisibilità" del sito dovrò mettere in preventivo?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, effettua l'ordine di trasferimento al nuovo registrar il quale ti preparerà il modulo fax da firmare e mandare al nic, questo perchè il dominio è registrato sul sistema asincrono con maintainer ARUBA-MNT per cui non ha codice.

 

Se usi i tuoi nameserver ci vorranno dalle 6 alle 12 ore, forse anche più, per la propagazione dei nameserver, questo quando è stato completato il trasferimento, che in genere ci mette dai tre ai cinque giorni lavorativi

Edited by webhostingperte

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi devo aspettarmi un downtime presumibile di un paio di giorni, il tempo di propagazione dei DNS, mentre durante l'operazione di trasferimento (dalla durata variabile e imprevedibile) il sito dovrebbe essere online, se ho capito bene.

Grazie, sei stato precisissimo e gentilissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×