Jump to content
Sign in to follow this  
robyweb

qualcuno sa spiegarmi cosa succede ?

Recommended Posts

Ciao a tutti, l'altro giorno il mio sito è andato giù per un buon 2/3 ora , il provider poi ha sistemato il problema e ora mi trovo in questa situazione strana che non capisco e magari voi più esperti e "illuminati" potete aiutarmi a capire...

Il down è avvenuto di giorno, io sono in ufficio con adsl telecom e appena ripristinano il sito si crea questa situazione strana...

il sito è raggiungibile (nel senso che non da un 404 o simili) ma visualizzo solo un pagina bianca mentre se vado nell'area admin del sito (una directory tipo w.sito.it/admin/) riesco a vederla senza problemi ...

da lì (dall'area admin) vedo che altri utenti riescono a vedere il sito e addirittura si sono iscritti ...

parlo con il provider che mi conferma che il problema non dipende da loro ...penso siano i dns anche se non capisco comew sia possibile che riesca a vedere l'area admin ma non il sito ... boooo

torno a casa e con tiscali riesco a vedere il sito ...

oggi in ufficio la situazione è la stessa niente sito, solo area admin

sta sera a casa (con tiscali) niente sito - pagina bianca- solo admin

ora : cosa succede ?

:63:

Una domandina al volo. Sei si Windows e il sito è in Php? Se si, di al tuo provider di controllare i permessi sulla cartella che contiene il sito. Di solito le pagine bianche in Php sono dovute a quello.

Altro, bho?

Sicuro che per accedere all'area admin la prima parte dell'URL è uguale a quella che usi per accedere al sito? Tipo http://www.sito.it/admin? Te lo chiedo perchè a volte si tratta di problemi di DNS soltanto su un host del dominio. In questo caso può darsi che il problema sia che non riesci a raggiungere il dominio con www mentre riesci a farlo senza www. Se quindi l'URL per accedere all'area admin è senza www, è normale che funzioni.

@NikyAT1

Sono su linux e il sito è in php , tuttavia posso escludere sia un problema del sito perchè come dicevo alcuni lo vedono/utilizzano senza problemi ...

@Shazan

per accedere la prima parte è uguale , entrambe con il www ...e anche senza la situazione non cambia

confermo che dall'ufficio con Telecoz non funza il sito ma funziona benissimo l'area admin

booooo

Mi sono accorto che posso vedere anche i file nelle sottocartelle del sito tipo:

w.sito.it/cartella/file.txt

...

ho pensato potesse essere un problema del file htaccess con cui applico il rewrite e il redirect ma così non dovrebbe funzionare per nessuno ...Giusto ?

Comunque ho provato a toglierlo e non cambia nulla ...

non capisco come sia possibile la cosa ...:icon_dho::icon_dho::icon_dho: