Jump to content
Sign in to follow this  
Pictor

[Web&Mail Host] Estero, veloce, affidabile

Recommended Posts

Ciao,

sto cercando un hosting dove spostare uno dei miei 3 domini attualmente ospitati da Aruba.

Su Aruba capitano spesso disservizi, rallentamenti, down della posta, quindi volevo cerca un hosting più affidabile e (per ora) alternativo a quando Aruba dà problemi (soprattutto con i server email).

Carcavo qualcosa:

- a buon prezzo (comunque Business)

- estero

- con bassa latenza (Europa oppure i più lontani Stati Uniti, dove la qualità è, a sentir dire, migliore?)

- email illimitate, con almeno 100mb di spazio per casella

- email con possibilità di foward/alias e mailing list

- con almeno 1GB di spazio (meglio se illimitato) e traffico illimitato

- con supporto PHP 5, MySQL, e le librerie grafiche GD (di php)

- supporto tecnico 24/7 affidabile, veloce e competente (questo è il requisito principale!)

Ho dato un'occhiata a Mochahost e HostGator, di cui il secondo mi pare migliore anche se più costoso.

Avete idea di altri servizi, famosi, migliori, affidabili?

Grazie mille

:)

Ciao,

l'illimitato non esiste ... chi offre illimitato nelle clausule ce ne qualcuna che non ti potra' mai fare usare tanto spazio perche' esempio limita numero dei file o alcuni file non sono consentiti ecc ecc.

Per il resto dai uno guardo alla sezione offerte di questo forum

Ciao

Ciao,

sto cercando un hosting dove spostare uno dei miei 3 domini attualmente ospitati da Aruba.

Su Aruba capitano spesso disservizi, rallentamenti, down della posta, quindi volevo cerca un hosting più affidabile e (per ora) alternativo a quando Aruba dà problemi (soprattutto con i server email).

Carcavo qualcosa:

- a buon prezzo (comunque Business)

- estero

- con bassa latenza (Europa oppure i più lontani Stati Uniti, dove la qualità è, a sentir dire, migliore?)

- email illimitate, con almeno 100mb di spazio per casella

- email con possibilità di foward/alias e mailing list

- con almeno 1GB di spazio (meglio se illimitato) e traffico illimitato

- con supporto PHP 5, MySQL, e le librerie grafiche GD (di php)

- supporto tecnico 24/7 affidabile, veloce e competente (questo è il requisito principale!)

Ho dato un'occhiata a Mochahost e HostGator, di cui il secondo mi pare migliore anche se più costoso.

Avete idea di altri servizi, famosi, migliori, affidabili?

Grazie mille

:)

Mi sa che hai un po di confusione.

Vuoi passare da un provider Italiano ad uno estero perchè "per sentito dire" sono migliori? Questo non è vero.

Inoltre, scrivi che cerchi un servizio di fascia business e tra tutti gli operatori americani che lavorano in fascia business conclamata (the planet, softlayer, rackspace, peer1 e così via) vai a prendere HostGator che è in assoluto il provider che pratica il più massiccio overselling mai visto a livello interplanetario? (ne esiste un altro che ci arriva vicino, quanto overselling, ma non ricordo il nome, inizia con S. Sempre americano)

Alla peggio resta con Aruba oppure trova un fornitore Business, non passare da lowcost overselled ad un altro lowcost overselled conclamato, butteresti via solo i soldi.

Vuoi passare da un provider Italiano ad uno estero perchè "per sentito dire" sono migliori? Questo non è vero.

completamente daccordo: devono finirla di spacciare per oro della volgarissima pirite...

prima o poi la pentola si svuota e gli ultimi arrivati finiscono a fare i cannibali..

Ciao,

l'illimitato non esiste ...

Sì, leggendo in giro ho letto questa cosa dell'abuso della sottile differenza tra "illimitato" e "non limitato" :)

Comunque diciamo che a me 1 GB potrebbe tranquillamente bastare. Il sito è molto modesto, non molto ampio, e con poca crescita di dimensioni.

Per il resto dai uno guardo alla sezione offerte di questo forum

Ciao

Dò un'occhiata, grazie!

Un pò per sentito dire, un pò perché di Aruba vedo molti disservizi. Ho esperienza con un solo altro hosting, uno spagnolo, che non va malaccio; ma l'ho usato troppo poco per poter dare un giudizio definitivo.

Beh.... diciamo che, piuttosto che "migliori", cerco uno provider "affidabile", con meno disservizi, soprattutto sulla posta (quella di Aruba a volte è anche respinta dall'anti-spam di molti nostri clienti all'estero, oltre che inutilizzabile almeno una volta al mese).

Inoltre, scrivi che cerchi un servizio di fascia business e tra tutti gli operatori americani che lavorano in fascia business conclamata (the planet, softlayer, rackspace, peer1 e così via) vai a prendere HostGator che è in assoluto il provider che pratica il più massiccio overselling mai visto a livello interplanetario?

Beh, lo so adesso che me lo dici.

Ho chiesto proprio perché non sono ancora in grado di scegliere consapevolmente tra tutti gli hosting presenti. :)

HostGator è nelle prime posizioni di molti 'rating' di provider su vari siti. Ho dedotto che non fosse male.

Poi come fascia di prezzo è intorno a quello vorrei spendere io:

per provider business personalmente intendevo qualcosa di affidabile, con assistenza tecnica buona e veloce, e prestazioni sufficienti (come ho detto, il nostro sito è molto leggero; l'hosting estero lo vogliamo più che altro per un servizio di posta più stabile di quello di Aruba)

Alla peggio resta con Aruba oppure trova un fornitore Business, non passare da lowcost overselled ad un altro lowcost overselled conclamato, butteresti via solo i soldi.

La mia è solo una prova. Abbiamo bisogno di un hosting alternativo, per compensare alcuni momenti di down dei servizi Aruba.

Cercavo qualcosa nella stessa fascia ma, come detto sopra, un pò più continuativi nei servizi di posta (che è il servizio web che utilizziamo di più).

Che ne dici?

completamente daccordo: devono finirla di spacciare per oro della volgarissima pirite...

prima o poi la pentola si svuota e gli ultimi arrivati finiscono a fare i cannibali..

Su quello un pò ero già un pò "all'erta".... ma si sa che i venditori cercano sempre modi migliori per venderti "di meno" a "di più" :sbonk:

HostGator è nelle prime posizioni di molti 'rating' di provider su vari siti. Ho dedotto che non fosse male.

Poi come fascia di prezzo è intorno a quello vorrei spendere io:

per provider business personalmente intendevo qualcosa di affidabile, con assistenza tecnica buona e veloce, e prestazioni sufficienti (come ho detto, il nostro sito è molto leggero; l'hosting estero lo vogliamo più che altro per un servizio di posta più stabile di quello di Aruba)

Cerca un operatore che ti dia risorse garantite e delle garanzie, non uno che pratica overselling massiccio, che per definizione, non può essere garantito. Non possono garantirti illimitato spazio disco, visto che i dischi infiniti non esistono.

Ricordo però un capoccia di Aruba , che intervistato, parlava proprio della possibilità di spazio illimitato su Aruba e del fatto che nessuno ha mai trovato esaurito anche con enormi quantità di dati...

in sostanza descriveva come la cosa fosse possibile da loro...

quando trovo il link :)

Cerca un operatore che ti dia risorse garantite e delle garanzie, non uno che pratica overselling massiccio, che per definizione, non può essere garantito. Non possono garantirti illimitato spazio disco, visto che i dischi infiniti non esistono.

Noooo!!!! Non è vero!!!! Non voglio sentire!!!! :stordita:

Vedo cosa c'è in giro.

Solo che guardando la sezione Offerte vedo solo provider italiani. E non trovo la categoria di offerte di semplci host.

Io ho bisogno di un host modesto, non molto spazio e più che altro con un buon servizio di mail. Ma non ne ho visti.... mi son perso qualcosa? :fagiano:

Poi, ragazzi mi spiace, ma ho comunque bisogno di un hosting fuori italia.

Europeo sarebbe il massimo (per le latenze).

Avete qualche nome da suggerirmi?

Ricordo però un capoccia di Aruba , che intervistato, parlava proprio della possibilità di spazio illimitato su Aruba e del fatto che nessuno ha mai trovato esaurito anche con enormi quantità di dati...

in sostanza descriveva come la cosa fosse possibile da loro...

quando trovo il link :)

Prova a cercare l'articolo relazionato alla categoria "Prestigibilizzazione & Magia" :asd:

possibilità di spazio illimitato su Aruba e del fatto che nessuno ha mai trovato esaurito anche con enormi quantità di dati...

Ti ci credo... dato che un bel pezzo prima ti bloccano l'account, ti dicono che non puoi fare file hosting, che usi troppe risorse e ti indicano dov'è situata la porta per uscire :cartello_lol:

Ti ci credo... dato che un bel pezzo prima ti bloccano l'account, ti dicono che non puoi fare file hosting, che usi troppe risorse e ti indicano dov'è situata la porta per uscire :cartello_lol:

Quindi hanno detto la verità, no? :cartello_lol:

Inoltre, scrivi che cerchi un servizio di fascia business e tra tutti gli operatori americani che lavorano in fascia business conclamata (the planet, softlayer, rackspace, peer1 e così via) vai a prendere HostGator che è in assoluto il provider che pratica il più massiccio overselling mai visto a livello interplanetario?

Stavo guardando i provider citati, ma hanno servizi e prezzi spropositati.

Ripeto che per business io intendevo un provider che fornisca un serivizio serio, veloce, stabile. Per il resto la "fornitura" è nella media.

Non ho bisogno di soluzioni dedicate o di spendere 190€/mese.

Quello che sto cercando è un provider fuori Italia che fornisca un hosting paragonabile a quello di Aruba ma che sia più affidabile e continuativo (essendo un'azienda succede un putiferio se per un'ora non ci funziona la posta elettronica).

Per esperienza o consocenza quali sono i primi provider che vi vengono in mente?