Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

NameCheap è considerato uno dei migliori registrar al mondo

Recommended Posts

Secondo LifeHacker che ha fatto votare i propri lettori. Bel traguardo per l'azienda che ha diversi fun anche sulla nostra community, non mi viene in mente però nulla che renda NameCheap particolarmente più "bello" di qualsiasi altro registrar che ho utilizzato in questi anni. Hanno investito su alcune features davvero importanti: assistenza e gestione dei domini.

preview

leggi tutto

Leggi il resto di NameCheap è considerato uno dei migliori registrar al mondo sul blog di HostingTalk.it

in italia purtroppo pochi sono arrivati a capire l'importanza dei nomi a dominio, il servizio viene offerto dalle aziende italiane perchè obbligatorio, nel senso che la rincorsa al prezzo più basso va spesso a discapito dell'assistenza.

Il problema è che all'estero è quasi impossibile registare i .it ... questo rende gli utenti schiavi del manteiner italiani che mantengono un servizio perchè devon farlo ...

Purtroppo hai abbastanza ragione Alex, non tanto per la rincorsa al prezzo, ma più che altro per il fatto di non pensare che vi siano diverse persone che hanno la necessità di gestire molto bene solamente il dominio e non sono interessate all'hosting, per fare un esempio. Nel caso di Namecheap non vedo pannelli molto complessi o dalla grafica sbalorditiva, ma un servizio che effettivamente "regge" su assistenza e sviluppo e che quindi viene continuamente premiato dai clienti.

Confermo, in base alle mia esperienza, che l'assistenza e' buona. Ho da loro parecchi domini ed alcuni account email, e le volte che ho avuto qualche problema hanno sempre risposto celermente.

Purtroppo hai abbastanza ragione Alex, non tanto per la rincorsa al prezzo, ma più che altro per il fatto di non pensare che vi siano diverse persone che hanno la necessità di gestire molto bene solamente il dominio e non sono interessate all'hosting, per fare un esempio. Nel caso di Namecheap non vedo pannelli molto complessi o dalla grafica sbalorditiva, ma un servizio che effettivamente "regge" su assistenza e sviluppo e che quindi viene continuamente premiato dai clienti.

fino a che Ste, qui in italia, le risposte ai ticket in alta priorità verranno date nel migliore dei casi in tra la 1 e le 2 ore (quando va di lusso alle volte la risposta la hai molto dopo) il servizio continuerà ad essere non paragonabile all'estero. E non discuto di questo o quel fornitore perchè è una prassi consolidata in tutti, il dominio devono trattarlo perchè altrimenti i pacchetti accessori (hosting, vps, dedicato, ecc) non vengono valutati.

Quanto ai pannelli a che servono tutti figosi e colorati? alla fine il pannello dei dns lo vede il gestore e basta quindi anche se gestisco hellokitty.tld non ho la necessità che il pannello sia rosa con un gatto messo qui e lì ... tanto gli utenti del sito non lo guarderanno mai ... Basta sia qualcosa di semplice, funzionale e intuitivo.

Siamo, nel 2010, ancora schiavi dei dominii .it ...

Andiamo però per punti:

1) i domini .it sono ottimi, il sistema sincrono li ha resi realmente appetibili, e parlando sinceramente sono quelli su cui penso che ogni azienda debba puntare, ovviamente senza lasciare le altre estensioni. Ma se le offerte devono esserci, queste ora dovrebbero essere sui domini forti del nostro paese, .it in primis

2) assistenza: io credo che il dominio non sia ancora considerato un servizio così critico come può essere la posta elettronica o l'hosting, per cui le compagnie giustamente lasciano i ticket magari in seconda "battuta", ma non si può generalizzare perchè conosco diverse aziende che hanno anche assistenza telefonica sui domini.

3) Su chi crede nei domini, concordo con te che siano in pochi, e lo dimostra il fatto che in Italia attualmente non c'è un servizio esclusivamente dedicato a quello che abbia tutto quel che alla fine ha un semplice NameCheap, e non parliamo di features difficili da implementare o di pannelli molto complessi. Li c'è una ottima assistenza, un responsabile del marketing che sa come fare il suo lavoro, e ottime persone che gestiscono la comunicazione e il supporto :)

Ste posso avere, anche privatamente, i nomi delle aziende che rispondo al telefono per vicissitudini legate ai dominii?

In realtà l'assistenza telefonica è un optional, al cliente basterebbe una risposta ai ticket in tempi umani.

Ste posso avere, anche privatamente, i nomi delle aziende che rispondo al telefono per vicissitudini legate ai dominii?

In realtà l'assistenza telefonica è un optional, al cliente basterebbe una risposta ai ticket in tempi umani.

Ma parli di aziende lowcost o professionali?

Non mi sembra molto lowcost. Ci sono operatori che vendono domini a prezzi inferiori anche in Italia.

Però, di che assistenza telefonica potresti aver bisogno per la gestione di un dominio? Se ti rispondono ai ticket in pochi minuti non è uguale? Non credo che la gestione dei domini possa portare a situazioni complesse da richiedere un intervento telefonico...

(sto domandando, sono curioso di sapere cosa ne pensi)