Jump to content
Sign in to follow this  
adrianus

VPS Virtuo o Hosting

Recommended Posts

Salve a tutti

Sto valutando l'aquisto di un VPS Virtuo personalizzato (una via di mezzo tra Basic e Power).

Ho visto che per l'offerta base viene data banda in uscita massimo a 1mbits

E' poca secondo voi?

La mia idea è quella di caricarci sopra alcuni siti, tipo forum, oscommerce, mambo e via dicendo... quindi tutti PHP+MYSQL

Non dovendo rivendere spazio... mi conviene un contratto di hosting (avete provato il Personal Hosting di NGI), o una VPS (magari per installarci servizi che voglio)?

Vale la pena spendere di più per una VPS?

Ho paura che quel 1.0x di CPU e 900 di RAM (ma quanta ne viene utilizzato poi realmente?) e soprattutto 1Mbits di banda siano un pò miserelle... non è che paradossalmente con un contratto di hosting io possa superare tranquillamente quella banda in uscita e l'uso di quella RAM?

Spero in una vostra risposta

PS.

Splendido forum... scoperto solo oggi

AD

confermo, questa vps ha 1 mb di banda e funziona perfettamente, anche con carichi piuttosto notevoli a volte. Il problema della banda rimane relativo se fai hosting, 1 mb è tanto, come dice daniele semmai passa a un livello 4 che garantisce performance giuste soprattutto se usi cms ;)

ps. benvenuto ;)

Grazie per le risposte.

Ma sinceramente... secondo voi per quello che voglio fare è meglio un servizio di hosting o un VPS?

Quanto a prestazioni e sicurezza un VPS è migliore? vale la pena spendere qualcosa di più?

Quindi voi dite 1Mb di banda è sufficiente, al limite posso aumentare la RAM... è così?

Ma di quei 900MB di 1° livello, alla fine quanto mi viene assegnato nella realtà?

meglio 1.0x o 1.5x per la CPU?

considerato l'uso DB e PHP per una realtà medio-piccola, può andare bene un 1.0x?

grazie ancora :D

ciao

AD

Il VPS ti da tutta la libertà che vuoi senza dipendere, per esempio nell' installazione di software aggiuntivo da nessuno. Inoltre non sempre con un vps spendi di più, in giro ci sono ottime proposte per vps agli stessi prezzi di un normalissimo hosting.

Il VPS ti da tutta la libertà che vuoi senza dipendere, per esempio nell' installazione di software aggiuntivo da nessuno. Inoltre non sempre con un vps spendi di più, in giro ci sono ottime proposte per vps agli stessi prezzi di un normalissimo hosting.

quoto,

Se guardi la nostra sezione offerte, noterai le VPS di Seflow, molto vantaggiose :asd:

Cmq ritornando in topic, virtuo di ngi ha un sistema di shapping cpu/ram... quella cifra che vedi impostata nei livelli, è il massimo quantitativo di ram che puo essere assegnata alla VPS :asd:

mmm

ok... ma per dirla in parole povere e andare al sodo... se si tralascia il discorso di accesso alla root e di tutto quello che consegue (il che non è poco)...

in termini di prestazioni e di sicurezza

un VPS 1Mb - 900MB memoria max - CPU 1.0x

è meglio di un contratto hosting ?

Rispetto all'hosting si può contare su un sistema più sicuro e stabile e dalle prestazioni migliori (intendo un sito che non si pianta se ci sono 10-20 utenti collegati) ?

Una domanda forse stupida... perdonatemi l'ignoranza...

Ma dire che in uscita si ha 1Mbits max di banda significa che se ci sono 20 utenti collegati in contemporanea, questi scaricheranno ognuno alla velocità di un modem analogico (56kbits circa) ?

e se sono 100 il tutto si pianta?

ciao e grazie per le risposte

AD :D

Ciao adrianus :)

Ciò che dici non è assolutamente vero... :zizi:

il tutto dipende da cosa fanno questi utenti... devi sapere che il webserver consuma banda solo quando l'utente fa la richiesta... a meno che non hai 100 richieste allo stesso secondo, puoi stare tranquillo :fagiano:

Bisogna vedere sempre cosa fanno gli utenti... :asd:

Ok Luca... grazie :zizi:

tu cosa mi consiglieresti?

Hosting o VPS?

Tieni presente che come dicevo farei girare un CMS, forum, OsCommerce e altre amenità in PHP+MySQL

All'inizio prevedo un traffico medio-basso, ma spero in qualcosa di più.

Se la scelta è per un VPS che configurazione mi consigli?

Aumentare la RAM e tenere banda a 1Mb e CPU a 1.0x?

grazie mille :D

ciao

AD

:) per la VPS vuoi andare su quelle si Seflow o di NGI?

Quelle di seflow a rapporto con quelle di ngi hanno dati garantiti fissi, invece quelle di ngi hanno, come dicevo prima un sistema si shapping cpu/ram :)

Cmq guardando quello che devi fare... andrei su una VPS...