Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

MariaDB 5.2, più veloce e con un migliore sistema di autenticazione. Guarda bene MySQ

Recommended Posts

MariaDB-Seal-with-Text-alt.thumbnail.png

Se decidete di cambiare e usarlo al posto di MySQL, bene, non dovete fare alcuna modifica alla vostra configurazione e al vostro software. Non c'è miglior biglietto da visita per MariaDB, il fork di MySQL, pensato dal creatore dello stesso MySQL, raggiunge la versione 5.2 e procede spedito nella sua idea che le funzionalità del DBMS possano essere effettivamente estese pur mantenendo le solidi basi di partenza del progetto originale.

 

 

leggi tutto

 

 

 

Leggi MariaDB 5.2, più veloce e con un migliore sistema di autenticazione. Guarda bene MySQL!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il sistema di gestione delle autenticazioni è stato migliorato, e come detto già nei precedenti articoli, permette agli utenti di sistemi Unix di eseguire il login e lavorare con MariaDB senza la necessità di inserire una nuova password, ma utilizzando le credenziali di sistema

 

A me non pare una miglioria

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me, una delle features più importanti in assoluto (e totalmente assente in MySQL) è l'accounting delle risorse PER UTENTE, però non ne parla mai nessuno.

 

In ambito shared, credo sia praticamente un MUST poter sapere quale diavolo di utente sta facendo X connessioni e quante sono le connessioni contemporanee medie per ciascun utente.

 

Più volte abbiamo pensato di migrare da MySQL a Percona esclusivamente per questo motivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci piace fare i test sulla pelle dei clienti.

Non conosciamo abbastanza MariaDB o Percona, non abbiamo idea di come si possa comportare con i database esistenti, ne di come poter configurare i nuovi parametri al meglio.

 

Inoltre, non mi pare sia incluso in Debian, quindi dovremmo gestire manualmente tutti gli upgrade, quando hai molti server, diventa ingestibile la cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×