Jump to content
Sign in to follow this  
Kiiri

Consiglio per scelta hosting

Recommended Posts

buongiorno a tutti.

volevo chiedervi un consiglio per un mio sito, che attualmente utilizza l'offerta di hosting di aruba.

Il sito utilizza joomla e un forum (ha un database di circa 80 mb), e ha dalle 400 alle 1500 visite giornaliere, quindi fino ad ora il servizio offerto da Aruba andava benissimo (a parte che non offre la possibilità di eliminare i dati personali dal who is).

Ora però ho la necessità di caricare files video di grosse dimensioni per un totale attuale di circa 70 GB ma sono in continua espansione. Questi files sono ad accesso libero agli utenti e prevediamo che possano essere scaricati in media un centinaio di volte al mese.

Quello che temo è che aruba, pur prevedendo spazio e traffico illimitato nell'offerta, possa dare dei problemi, visto che non garantisce la banda.

Prima di caricare tutto il materiale, vi chiedo se potete darmi gentilmente qualche consiglio su cosa potrebbe essere adatto per un sito simile.

Premetto che si tratta di un hobby e non volevo arrivare a spendere cifre folli ^^"

grazie.

Premetto che si tratta di un hobby e non volevo arrivare a spendere cifre folli ^^"

70GB di storage iniziali non sono uno scherzo, per cui o ti accontenti di aruba... oppure metti mano al portafogli..

70GB x 100 download a file sono 7TB di traffico generato mensile, difficile da trovare in qualsiasi offerta hosting con risorse semi garantite...

Con questi numeri l'offerta server dedicato (managed se non si ha esperienze a riguardo) mi pare d'obbligo...

cifre folli = sopra i 10.000 euro?

si è una cifra decisamente troppo alta, non volevo andare oltre i 200-300 euro l'anno...

inoltre speravo in un hosting perchè non ho esperienza di gestione server.

quello di cui avevo paura era di trovarmi il sito perennemente down perchè sovraccarico.

il problema è che al rilascio di un video (300 mb circa) c'è un picco di 200/300 dwl la prima settimana, per poi scendere intorno ai 10 dwl a settimana.

il rilascio attuale è in media di un file ogni 2 settimane.

la qualità di youtube è scarsissima.

Prima erano caricati su megaupload, ma in questo modo non ho controllo sui file stessi e questi vengono caricati su forum che contengono materiale illegale.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this