Jump to content
Sign in to follow this  
bigstefanino

Preventivo server dedicato per blog Wordpress alto traffico

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi trovo a dover fare un preventivo ad un cliente per l'acquisto di un server dedicato che possa supportare almeno 50/60 MILA visite al giorno su piattaforma Wordpress.

La stima è stata fatta in maniera molto approssimativa visto che il blog è ancora in fase di realizzazione dal sottoscritto.

Si rende necessaria una soluzione Managed di base (niente software particolari da installare) e soprattutto la scalabilità del servizio. Non è necessario un HD troppo capiente, 10 GB dovrebbero bastare.

Volevo, se possibile, una stima per quanto riguarda la potenza dell'hardware necessario e anche qualche esempio di provider da prendere in considerazione.

Inizialmente il budget è di circa 50/60 euro mensili.

 

 

Grazie a chiunque mi darà una mano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono sicuro che sia la soluzione migliore Giorgio oltre a essere costosa potrebbe forse partire da qualcosa come Cloud Sites, che forse riesce a gestire meglio dato che non ha bisogno di andare a mettere su da zero tutto, sempre con l'aiuto di qualcuno. Una alternativa può essere anche un server dedicato in Italia ma credo che a meno di 150/200 Euro al mese, managed, tu non possa trovare nulla, considerando che 60.000 utentii al giorno non sono un gioco e quasi sicuramente ti servirebbe qualcuno che non solo implementi tutto ma ottimizzi la tua macchina per servire quegli utenti.

 

Il budget stimato è impensabile per quel numero di utenti, avrà pure dei ricavi con 60k visite/day no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un server managed in grado di reggere quelle visite con 50/60€ lo vedo molto improponibile. Potresti trovare una soluzione unmanaged e puntare ad un caching molto aggressivo, ma se il managed è l'unica soluzione plausibile allora ti consiglio di aumentare il budget (e non di poco).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda fagli comprare un Vps e cerca di far arrivare il tuo cliente ad almeno 5-6000 unici al giorno che è già grasso che cola.

 

E' una assurdità comprare un server potente già adesso, una Vps scalabile con Cpanel e poi fra 5 anni potrà comprarsi un dedicato trasferendo il tutto automaticamente con Cpanel...

 

50-60 mila utenti unici con un Blog? Ci metterà anni, sempre assodando che poi ci arrivi davvero...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×