Jump to content
Sign in to follow this  
allanh

ipv6 cosa permettere realmente di fare ?

Recommended Posts

Ciaoo!!

Ho visto molti server dedicati che mettono accanto il simbolo

IPV6

 

Ecco.. ma realmente cosa permette di fare, cioè in teoria e come se fosse un ipv4 di nuova generazione. Quindi potrei associare due ip ad un server ? Volendo uno potrebbe creare una vps o per un servizio specifico usare ipv6.. oppure sono totalmente fuori strada ?

 

:)

 

Grazie delle info preziose eheh.. perchè se così fosse sarebbe comodo! :D

 

ciaooo a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ad oggi di utile ci fai poco, ma puoi iniziare a sperimentare la tecnologia IPv6 perchè quando i grandi carrier la renderanno disponibile agli utenti chi non ha già iniziato a lavorarci da un pò di tempo si troverà in difficoltà a tenere il passo. Molti siti di enti legati al mondo internet sono già disponibili in ipv6, per esempio Due milioni di .it — Registro .it Welcome to RIPE.NET solo per citare i più noti. Di per se non c'è nessuna utilità visto l'esiguo numero di utenti connessi in ipv6, ma almeno loro si sono fatti avanti.

 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che di utile ci fai poco oggi sicuramente, che invece non si debba iniziare a guardarci seriamente direi proprio di no. Anche se ne abbiamo parlato più volte, sembra che anche qui vi sia poco interesse per il passaggio a IPv6 oppure tutti lo stan già portando avanti in tutta segretezza :) Sarebbe bello capire come stanno affrontando questo switch i provider italiani e in generale le aziende presenti su HT

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi nel nostro piccolo abbiamo messo su connettività IPv6 su tutti e due i nostri uffici ed anche la mia connessione a casa è già in dual stack, ma più che visitarci http://ipv6.google.com non posso farci altro. Il problema è che in Italia si attende l'ultimo giorno dell'ultima proroga per fare qualsiasi modifica o passaggio a nuovi sistemi, nella speranza che ci sia sempre una proroga.

 

Stefano, ti ricordi che al Web Hosting Day senza grossi clamori avevamo già connettività ipv6 sui nostri notebook e nemmeno ce ne eravamo accorti?

 

Gli ISP italiani sono molto lenti nel recepire tutte le novità, compresi quelli che sembrano più "attivi". Noi presso uno dei nostri fornitori abbiamo aperta una richiesta di assegnazione di una classe IPv6 da 9 settimane ed ancora siamo in attesa di risposta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, una connessione dualstack è quando hai connettività nativa IPv6 sulla connessione, ovvero la tua interfaccia ha ambo gli indirizzi attivi (dual stack, quindi).

 

Un tunnel 4to6 è un tunnel, e la connessione avrà attiva solo la componente v4.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×