Jump to content
Sign in to follow this  
unzio

uptime, penali e risoluzione del contratto.

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando informazioni e documentazione relativi alla definizione dell'uptime nel contratto con un provider per un servizio di hosting di fascia alta per un importante sito di news e commercio elettronico.

In particolare devo definire nel contratto col provider le fasce di uptime garantito e relative penali e la soglia sotto la quale possiamo ottenere la risoluzione del contratto.

Qualcuno può darmi indicazioni?

Non vedo il motivo per il cui il provider debba farti specificatamente un contratto del genere per te ...

Perchè il mio canone annuale è il 10% del suo fatturato. Ma al di là di questo chiedo degli esempi di un buon SLA con le relative penali e il caso estremo della risoluzione del contratto.

Più in generale esempi di contratto da confrontare.

la tua risposta mi fa penasre che esistano degli standard. Quali sono?

Il 10% e' molto relativo ... non ci sono degli standard ognuno e' libero di farlo come meglio crede ... ma non penso che troverai un provider che ti permetta quel che hai chiesto ... solitamente lo sla si ferma ad X percentuale che nei casi piu' gravi puo' ritornarti la somma versata indietro (ma non ti risolve il contratto) ma sui webhosting parliamo di SLA annuale ... pertanto se un rimboso deve esserci sara' alla fine dell'anno del tuo contratto...

Ciao

Il 10% e' molto relativo ... non ci sono degli standard ognuno e' libero di farlo come meglio crede ... ma non penso che troverai un provider che ti permetta quel che hai chiesto ... solitamente lo sla si ferma ad X percentuale che nei casi piu' gravi puo' ritornarti la somma versata indietro (ma non ti risolve il contratto) ma sui webhosting parliamo di SLA annuale ... pertanto se un rimboso deve esserci sara' alla fine dell'anno del tuo contratto...

Ciao

Ti dico allora che il canone annuale è circa centomila euro.

Tornando allo SLA e penali Noamweb paga le penali come sconto sul canone del mese successivo:

Uptime garantito (SLA)

Per quanto riguarda la risoluzione ho letto alcuni offrono il wayout in casi di grave downtime.

Ps se i contratti sono a pagamento annuale come faccio a rimborsati il rinnovo del mese successivo? .... Penso che quella sla si riferisca ai prodotti con pagamento mensile, a meno che anche i webhosting li facciano a pagamento mensile e diino sla nei pacchetti lowcost ...

Ps se i contratti sono a pagamento annuale come faccio a rimborsati il rinnovo del mese successivo? .... Penso che quella sla si riferisca ai prodotti con pagamento mensile, a meno che anche i webhosting li facciano a pagamento mensile e diino sla nei pacchetti lowcost ...

mensile è noamweb non il nostro. ho messo cifra annuale per paragone con fatturato.

scusa a questo punto fai una proposta di contratto al tuo provider nel modo che per te e' consono se te l'accetta ok altrimenti ne scegli un'altro ... o trovate un accordo che e' buono per entrambi...no?