Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Quanti e quali garantiscono SLA sul contratto ?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere nuovi hosting ma anche hosting presenti sul mercato gia da tempo che fanno poco caso al contratto da far leggere al cliente, anzi spesso non è presente neanche il link ad esso. Ma quello che vorrei approfondire è vedere quanti host per lo meno a livello italiano garantiscono SLA (Service Level Agreement) nel proprio contratto, retribuendo in diverse forme il cliente nel caso di problemi al server ecc.

Apro un post perchè trovo che almeno a livelli medio-alti sia importantissimo per un'azienda o qualsiasi persona che non puo permettersi di avere il proprio sito down subendo danni economici o altro....

allora facciamo una lista degli hosting che hanno nel loro contratto garanzie di SLA a livello italiano? penso possa essere utile per chi cerca poi un hosting professionale e serio per livelli alti :approved:

Piu' che non piace e' un argomento spinoso, sopratutto nel panorama italiano.

In effetti anche io sono interessato all'argomento. Piu' dal punto di vista dell'offerente che del richiedente.

beh la prima che mi vengono in mente che garantiscono sla sono hostingsolutions e seeweb....altre non saprei

Si in effetti sono molto pochi. Poi direi Inet..... Ovviamente... :emoticons_dent2020:

Inoltre si puo' parlare anche direttamente di societa' come Albacom, Telecom, Wind, Netscalibur ..... etc.

Ma poi non siamo piu' in Hosting. Ma qualcosa di piu...

perchè offerente?

Perche' per un servizio che sto per far partire vorrei garantire una SLA, ancora non ho chiaro esattamente il livello e quindi stavo cominciando a guardare in giro cosa altro c'era in modo da avere un parametro di confronto.

Salve,

A mio avviso, in Italia, ma anche in Europa, non c'è molta recettività su questo argomento...un po' di più negli States, dove, su queste cose (e anche su altre) sono molto attenti.

Bisognerebbe che gli SLA fossero obbligatori per avere certificazini ISO...allora si vedrebbero esplicitati...perchè ogni azienda che si rispetti ha , almeno al suo interno, definito degli SLA.

Ciao !!