Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Amazon aprirà in Italia fra una settimana, rivoluzione nell'e-commerce

Recommended Posts

Da sempre obbligati a utilizzare le versioni europee come Amazon.co.uk o Amazon.de, o in alternativa la versione internazionale, Amazon.com, ora noi italiani potremmo essere presto raggiunti da Amazon Italia, la sede italiana del popolare store online più grande al mondo. A darne notizia è stato ilPost ieri grazie all'apparizione a Roma e Milano di alcuni cartelloni pubblicitari che parlano di un "pacco diverso" in arrivo nelle case degli italiani.

preview

leggi tutto

Leggi Amazon aprirà in Italia fra una settimana, rivoluzione nell'e-commerce

E' finita, già io (a titolo personale) compro vagonate di cose su amazon (in primis libri), se ora me lo portano anche in italia dovrò trovare un secondo lavoro per finanziare gli acquisti :D

E' finita, già io (a titolo personale) compro vagonate di cose su amazon (in primis libri), se ora me lo portano anche in italia dovrò trovare un secondo lavoro per finanziare gli acquisti :D

quoto.gif

Io non sarei così contento visto il cambio e tutto il resto. In Italia si venderà in euro e sicuramente i prezzi saranno quelli di amazon.fr o amazon.de e questo non è affatto un bene. Un esempio, settimana scorsa ho comprato Gran Turismo 5 per ps3 preso da co.uk e pagato 45€ mentre in Italia l'avrei pagato 63€ e su amazon.fr e amazon.de ? 69€ e 65€ rispettivamente!!

Alla fine della fiera io non la vedo affatto una cosa positiva a maggior ragione che non si potrà comprare (credo) da amazon.co.uk (almeno fino a quando la sterlina rimane quella che è).

Premesso che quando compro online difficilmente mi metto a controllare i singoli centesimi, nel tuo caso l'incredibile cifra di DUE EURO in più rispetto al prezzo Italiano.

Detto questo, Amazon offre un servizio che nel peggiore dei casi si può considerare SBALORDITIVO e nel migliore del casi SUPERLATIVO. Faccio decine e decine di ordini, mai avuto un singolo problema di spedizione, mai un ritardo non giustificato o imprevisto.

Se devo scegliere tra acquistare 50 euro in giro per la rete o 55 euro su Amazon (ma anche 60, toh, crepi l'avarizia), quasi sicuramente scelgo Amazon, anche se i prezzi, è risaputo, non sono mai i migliori del mercato.

Se arriva in Italia, quindi con spedizioni ancora più economiche, ben venga.

Ho acquistato in Italia anche da altri ecommerce ben famosi (non faccio nomi) e non c'è mai stata una volta (e dico UNA volta) che non si siano presentati problemi causa loro. (spedizioni in ritardo, indirizzo scritto male sulla cedolina quando io ho scritto correttamente in fase di acquisto, merce venduta ma non disponibile etc etc)

P.S: assistenza del Kindle DX: scrivo una mail alle ore 23:47 di domenica scorsa per un problema sul display. Ricevo risposta alle ore 00:02 con la procedura di rientro e la richiesta di un numero di telefono per farmi contattare telefonicamente in realtime. (nel senso: ti chiamano subito, appena gli rispondi)

Edited by guest

Io non sto paragonando Amazon con altri store italiani (2€ di differenza come da te segnalato, fermo restando che io preferisco fare beneficienza su quel che risparmio di volta in volta piuttosto che spendere qualcosina in più sullo stesso medesimo oggetto, ma questa è una cosa personale).

Sto parlando dello stesso articolo pagato 45€ (amazon.co.uk) contro i 65€ che avrei pagato su amazon (.fr / .de e presto .it). Era quello che intendevo quando dicevo che non è proprio un bene Amazon Italia se poi ci impediscono di comprare da co.uk (sterlina permettendo).

Tutto il resto che dici sono esperienze personali dove magari io faccio poco testo visto che un mio caro amico è uno dei più famosi store che vendono in Italia (diciamo nei primi 5-6 di trovaprezzi) quindi non ho mai problemi di acquisto (nei settori più disparati).