Jump to content
Sign in to follow this  
allanh

Centos abbandona Xen.. problemi futuri ?

Recommended Posts

ciao.. grazie per la risposta..

giusto.. ma xenserver è a pagamento.. e la versione "free" permette un limite di 1gb per vps.. (io volevo fare una vps per fare un backup globale.. quindi dara tutta la ram che potevo.. :) ) che poi in teoria potrebbe diventare tutta a pagamento se volessero.. ma non penso lo faranno..

Per questo avrei preferito Centos..

Ma quinti centos in sostanza non si potrà utilizzare ma più utilizzare con xen.. ?

giusto.. ma xenserver è a pagamento.. e la versione "free" permette un limite di 1gb per vps.. (io volevo fare una vps per fare un backup globale.. quindi dara tutta la ram che potevo.. :) )

Dove hai letto questo?

Non è affatto vero, ho almeno 3 VPS con 8GB di ram e 200GB di disco. Il limite è 16G o 32G in molti casi.

E comunque, basta leggere la pagina 66 della Administrator's Guide di xenserver.

non l'ho trovato a questa pag. cmq se con la versione free si può utilizzare più di 1gb di memoria.. allora non ci sono problemi..

Quindi mi conviene optare direttamente per xenserver, e lasciare stare centos.. giusto ?

Si, piu' o meno ed e' basata su CentOS 5.5. Personalmente non mi voglio legare ad un progetto commerciale come XenSever che magari mi potrebbe costringere in futuro a fare scelte che non voglio. Allo stesso tempo pero' devo essere sicuro che l'eventuale versione open source sia seguita, i relativi bug corretti e che supporti senza problema i server Dell.

Il massimo sarebbe se XCP stesse a XenServer come CentOS sta a RH. Ma sono scettico.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this