Jump to content
Sign in to follow this  
facilehosting

Censimento datacenter di Milano e provincia

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto facendo un piccolo censimento dei datacenter di Milano, mi potete aiutare?

Io per il momento ho censito:

Telecitygroup

Kpnqwest

Seeweb

Itnet

Inet

Netscalibur

Levelip

Tiscali (anche se se non erro è solo un pop)

Interoute

Edited by facilehosting

Non è proprio in provincia di Milano, ma a Lodi Zucchetti.com ha un proprio datacenter ricavato nell'ex bunker della ex Banca Popolare di Lodi (ricordate la storia di Fiorani e dei furbetti del quartierino?!). Noi l'abbiamo visitato, non sarebbe male se non fosse per il fatto che per entraci ci sono delle misure di sicurezza eccessive (sono di fatte ancora le stesse di quando era il bunker di una banca). Di fatto è impensabile avere accesso allo stesso senza largo preavviso o addirittura badge. Per il resto mi è sembrata una piccola struttura di buona qualità ma con dei grossi limiti strutturali.

Ciao

In effetti questa server farm Verizon di Pero è veramente poco conosciuta. E' una struttura abbastanza grande e suddivisa in tante stanze. Per la maggior parte del suo spazio è occupata da IBM che ha al suo interno anche molti uffici. Ho avuto modo di farci qualche intervento al suo interno e rispetto alle classiche che siamo abituati a vedere ha uno stile molto più americano, nel senso che i cavi arrivano tutti da canaline dal soffitto invece che dal pavimento.

Per chi non lo sapesse segnalo anche la presenza della seconda server farm di recente attivata da Telecity a Basiglio (MI). Non ho ancora avuto modo di visitarla ma si tratta di una struttura molto grande (dovrebbero essere 3 piani) , anche lì per 1/3 è occupata da IBM. Si tratta dell'ex DC di una banca.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this