Jump to content
Sign in to follow this  
sbtnln

A quale Registrar appoggiarsi?

Recommended Posts

In che senso? Da dove fai queste operazioni? Scusami ma non ho capito bene come testarlo una volta registrato un dominio virtualmente..:)

Grazie comunque

Place new order di un dominio a piacere (tanto è test). Poi vai nel profilo cliente, selezioni tra i prodotti il dominio, usando i form della api (register, transfer, renew, modify, epp) lo registri. Fai login con il profilo di quel cliente e fai click su "Domains" quindi su View details del dominio e ti trovi id protection, whosi, lock, dns, nameserver ecc. Il test consiste nel fatto che non ti dia mai errore:cartello_lol:

@sbtnln: in bocca al lupo

Ma da dove lo inserisci questo nuovo ordine di un dominio a piacere?

Terza voce del menù selezioni "Order", poi a discesa "Place New Order", si apre la pagina "Add Order" su "Domain" metti il dominio che più ti aggrada, in "Domain Registration" selezioni "Register" poi per concludere "Submit Order"

Attenzione che se inserisci un ordine di test ad un cliente a caso, a quest'ultimo gli arriva l'email dell'ordine.:asd: ti conviene se non l'hai già fatto crearti un utente fittizio

Edited by webhostingperte

Terza voce del menù selezioni "Order", poi a discesa "Place New Order", si apre la pagina "Add Order" su "Domain" metti il dominio che più ti aggrada, in "Domain Registration" selezioni "Register" poi per concludere "Submit Order"

Attenzione che se inserisci un ordine di test ad un cliente a caso, a quest'ultimo gli arriva l'email dell'ordine.:asd: ti conviene se non l'hai già fatto crearti un utente fittizio

Ma io non ce l'ho quel menu dove selezionare "Order" etc..

Ripeto, dopo aver fatto le operazioni che ho descritto sopra mi sembra che non mi sia cambiato niente.

A voi quando avete installato il modulo di internetbs cosa è cambiato? :(

Dalla pagina amministrativa loggiato come admin c'è questo menù in alto messo orizzontalmente " Home-Clients-Orders-Billing-etcc...

Guarda che inserito il modulo di Internetlab non ti deve cambiare nulla nel tuo pannello, serve soltanto per far interfacciare whmcs con il loro sito, tu non ti accorgi dei cambiamenti se non andando a registrare un dominio lato utente, allora vedrai delle voci in più che prima non c'erano.

Non agitarti e cerca di mantenere la calma che i problemi veri ti devono ancora arrivare :cartello_lol:

Dalla pagina amministrativa loggiato come admin c'è questo menù in alto messo orizzontalmente " Home-Clients-Orders-Billing-etcc...

Guarda che inserito il modulo di Internetlab non ti deve cambiare nulla nel tuo pannello, serve soltanto per far interfacciare whmcs con il loro sito, tu non ti accorgi dei cambiamenti se non andando a registrare un dominio lato utente, allora vedrai delle voci in più che prima non c'erano.

Non agitarti e cerca di mantenere la calma che i problemi veri ti devono ancora arrivare :cartello_lol:

Ok! ;) Grazie per la spiegazione dettagliata..

ho provato in test mode e la registrazione sembra essere andata a buon fine..

@revhosting

Ma prima ho fatto le stesse operazioni dal modulo ordine utilizzato dai clienti e l'operazione mi è sembrata gestita normalmente, come sempre, senza che come admin mi sia arrivato qualche segnale di gestione da parte di internetbs. E' normale?

Grazie

riporto su questa discussione che mi sembra molto interessante.

Gestendo quasi 200 domini ad uso personale sono intenzionato a comprare la licenza di whmcs e ricaricare il conto internetbs dei fatidici 50 euro per gestirmi tutto in casa, risparmiando circa 300 euro/anno di rinnovi.

Vorrei capire però, se oltre all'utilizzo delle API, loggandomi sul sito di internebs avrei comunque accesso a tutti i miei domini per la gestione di nameserver piuttosto che di auth code tanto per fare un esempio, e se avrei gli stessi dati anche su whmcs.

Grazie. :)

Se è per uso personale usa direttamente il pannello di Internetbs che ha tutte le funzioni necessarie per la gestione del dominio. WHMCS in più ha gli automatismi di rinnovo, scadenze, pagamenti e tutto il corredo per il rapporto cliente/fornitore. Perchè prendere un pannello che sostanzialmente di dice "Paga", ti sospende ed ha migliaia di funzioni che mai utilizzerai?

Comunque la tua domanda non è banale. Se vai nel forum whcms è pieno di persone che vorrebbero gestire, a prescindere dalla presenza o meno dei clienti, i propri servizi su di esso ma la risposta che ricorre spesso è "perchè trattare te stesso come un cliente?". So di persone che un modulo (a pagamento suppongo) è riuscita a sdoppiare la gestione ma, non avendolo mai visto, non so quanto ci sia di vero.

Non è come avere Plesk che se sei cliente o meno lo usi lo stesso. Qui andresti ad utilizzare whmcs solo per una API di Internetbs di manco 400kb compresa la documentazione. Ovviamente questo è il mio punto di vista. Per me non conviene.

Edited by revhosting

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this