Jump to content
Sign in to follow this  
Salvo

Wordpress ma back to Joomla

Recommended Posts

Come da titolo..ma qualcuno di voi è mai tornato...indietro a Joomla? La mia tentazione è tremenda. Ho solo il melodrammatico dubbio che si perde ovviamente qualsiasi riferimento SEO.

In ogni caso se qualcuno di voi fa questi change di professione, mi contatti privatamente, per accordarci su una remunerazione previa garanzia.

Il sito che vorrei portare da Wp a J! non è per niente grande, ma importante (per me).

Beh, ho ancora solo 80 articoli sulla home, si può fare, non lo farei su un altro sito in cui sono arrivato a quota 10.000. Piuttosto lo chiudo ;-)

Comunque se qualcuno di voi ha già fatto la migrazione, o un freelance disponibile..si faccia sentire. Io ho provato a farlo ma gli allegati generano nel passaggio una marea di codici orfani inutili. Peggio del brecciolino nel costume. E' quello che mi ha sempre scoraggiato.

Fantomas, sarò breve (ma frivolo).

il problema non è wordpress ma il forum che non riesco ad integrare a Wordpress, e siccome attualmente Joomla è l'unica fonte integrabile (alla menopeggio...non credere) a IPB, non avendo IPB una lista di funzioni tipo un SSI.php, vorrei alla fine cambiare per meglio integrare header, footer ecc.. sembra che ci siano maggiori probabilità. Quindi una pura frivolezza, considerando che comunque parcheggerei tutto in una cartella, e la home del sito che vive di forum potrebbe essere ripristinata in qualsiasi momento. Wordpress inoltre non è nato per essere un cms ma un blog, se hai problemi con template, funzioni o plugins non hai proprio possibilità di ricevere assistenza. Joomla è talmente "trattato" che risolvo semplicemente googlando. Per me comunque sarebbe un Back to Joomla!, ma fondamentalmente è un capriccio (hai ragione).

Fantomas, sarò breve (ma frivolo).

il problema non è wordpress ma il forum che non riesco ad integrare a Wordpress, e siccome attualmente Joomla è l'unica fonte integrabile (alla menopeggio...non credere) a IPB, non avendo IPB una lista di funzioni tipo un SSI.php, vorrei alla fine cambiare per meglio integrare header, footer ecc.. sembra che ci siano maggiori probabilità. Quindi una pura frivolezza, considerando che comunque parcheggerei tutto in una cartella, e la home del sito che vive di forum potrebbe essere ripristinata in qualsiasi momento.

Non conosco IPB (non ci ho mai lavorato), ma forse sarebbe più semplice adeguare il template del forum al blog.

Wordpress inoltre non è nato per essere un cms ma un blog, se hai problemi con template, funzioni o plugins non hai proprio possibilità di ricevere assistenza. Joomla è talmente "trattato" che risolvo semplicemente googlando. Per me comunque sarebbe un Back to Joomla!, ma fondamentalmente è un capriccio (hai ragione).

Sicuramente wordpress non è un cms, quindi se ti servono funzionalità cms non va molto bene.

Per quanto riguarda l'assistenza invece si trova davvero di tutto.

Però se è un capriccio non serve discuterne :-)

ritornando in topic, la conversione joomla -> wordpress e viceversa è sempre problematica, vista la differenza di organizzazione delle informazioni. Il fatto poi che in joomla esistano diversi plugin per gestire i commenti, non facilita il lavoro di import / export.

Se non l'hai ancora provato, puoi tentare con questo tool: Import Wordpress into Joomla

Di commenti nel lato "blog" del mio portale ce ne sono al massimo una decina.

Fondamentalmente l'integrazione che cerco è di natura puramente estetica, con la possibilità di mettere in home le ultime stats dal forum (cioè tutto quello che un forum qualsiasi permette). Fantomas...mi stai facendo cambiare idea. Se mi dici che sono più le operazioni inverse quelle maggiormente richieste...rimango come sono. In verità non ho per esempio mai (e dico mai) avuto problemi con il 'core' di Wordpress, mentre in passato ho installato 3000 J!, e tutti con qualche santo fuori posto.

Quasi quasi.....

Comunque grazie per la splendida cordialità.

ecco cosa succede a fare siti con wp prima o poi ci si pente amaramente

vai con drupal , un solo database per blogs e forums

wp -> drupal Migrating from Wordpress | drupal.org

ipb-> drupal Migrating from Invision Power Board | drupal.org

Ecco stavo aspettando quanto mancava ad avere un commento così.

Apprezzo Drupal, ma come ho detto più volte Wordpress è un ottimo strumento.

Ho siti wordpress con oltre un milione di pageviews / mese, ce ne sono online da decine o centinaia di milioni, ed è il cms blog oriented più diffuso al mondo.Come tutti gli strumenti, bisogna conoscerlo e saperlo usare.

Drupal ha ambiti di competenza diversi da wordpress, e io non lo consiglierei a chi, come l'autore di questo thread, dice di avere qualche decina di post con pochi commenti, e chiede consigli per passare da wordpress a joomla.