Jump to content
Sign in to follow this  
Giuseppea

Hosting immagini per ebay e lettera da Aruba con minaccia di blocco

Recommended Posts

Gentile cliente,

le forniamo ulteriori spiegazioni e chiarimenti in merito alla sua situazione.

Con il servizio di hosting da lei acquistato lo spazio web deve essere utilizzato esclusivamente per la visualizzazione del dominio on line e non deve essere usato, indipendentemente dalla tipologia dei files, come semplice archiviazione di materiale: inoltre tutto il materiale stesso, inserito presso il suo spazio web, deve essere navigabile e visualizzabile liberamente partendo dalla navigazione della home page del suo dominio altrimenti sarebbe sempre considerato come utilizzato per una semplice archiviazione di materiale.

Questo il messaggio ricevuto da Aruba.

Avevo questo dominio su Aruba dove caricavo le immagini di oggetti ebay.

Trattandosi di materiale di collezionismo,stampe ecc ogni asta è unica e cosi per ogni oggetto 3 immagini differenti.

Nel giro di qualche anno ho accumulato 8 Giga.

Fortunatamente erano vecchie inseerzioni non piu attive di cui avevo una copia in locale.

Quello che mi scoccia è che avevvo appena acquistato mysql ,e con il fine di studiarli istallato joomla, oscommerce, Drupal, e Sugarcrm.

Cosi per semplificare ho cancellato tutto.

Al momento ho un'altro account, che gestisco(non mio)dove,li ho circa 8 giga di immagini.

Sono preoccupato.

In pratica la lettera dice bisogna poter accedere alle immagini dalla home page.

Per fare un lavoro che abbia un senso, questo è solo un esempio.

Metto nella home page(enciclopedia pinco pallino) e poi pagina 1 pagina 2 ecc con tutte le immagini, e uso le stesse immagini /nella descrizione ebay, sarei a posto o no?

Tra l'altro era una cosa che volevo gia fare, pubblicare online le pagine di libri d'epoca, solo che cosi facendo, inserirei tutte le pagine, e 30 libri a 500 pagine l' uno ,per una media di 4 mega a pagina totale 60 Giga.

Sarei a posto, chiamo il sito antichi libri d'epoca.

Era un progetto che tra l' altro avevo gia in mente.

Ma se ora con 7 Giga senza traffico, mi creano problemi, dopo con 60 Giga per iniziare che cosa succede???

Grazie

????

Ti uccidono.

Lo spazio non ha limiti imposti ma non è infinito. Ora stai violando il contratto in un modo, riempiendo 60 db lo violeresti sicuro in un'altro.

VPS?

Si era quello che pensavo .

Quindi il progetto di pubblicare libri online viene spostato avanti nel tempo.

A questo punto resto con la paura che mi mandino un messaggio simile anche per l'altro account.

Per il VPS a parte il costo maggiore, ho avuto una brutta esperienza in passato con un server americano, ed in pratica la ricezione pagando molto di piu, era molto ,ma molto piu lenta che con Aruba, del cui servizio sono in fin dei conti sono contento.

Ho visto che altri miei concorrenti , usano server gratuiti tipo imageshak, pothobucket, ma caricano poco materiale ,io per andare bene dovrei poter caricare intere directory.

Dato che le mie immagin sono miosito/autore/anno/immagine.JPG mi basterebbbe effettuare un replace nel database in locale ,miosito con photobucket, o imageschack ,e risolverei.

In qualche modo temporaneamente posso risolvere ma un servizio serio inizialmente solo per per le immgini, cosa mi consigliate ?

Dove possa caricare via FTP.

Grazie

Una buona soluzione può essere amazon S3 + cloudfront.

8 Gb sono poco più di 1 euro al mese, + il traffico, ma per il tuo tipo di utilizzo credo che il traffico sia irrisorio.

Con questo sistema hai la certezza di non violare alcuna regola, perchè pagi ciò che utilizzi.

Per gestirlo: s3fox, o ancora meglio Cloudberry explorer.

Qualunque altro sistema in cui paghi una quota fissa ha delle limitazioni (anche se non te lo dicono subito): il traffico e i dischi li pagano pure loro :-)