Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Fastweb, musica per tutti a 6 Euro al mese

Recommended Posts

fastweb_logo.thumbnail.gif

Si chiama Fastweb Music ed è la nuova offerta di casa Fastweb per permettere ai propri clienti di scaricare fino a 15 brani al mese al costo di 6 Euro, con una scelta fra milioni di brani disponibili sull'apposito portale del servizio. L'offerta viene resa possibile dalla partnership con Dada, compagnia che attualmente ha uno dei propri core business proprio nella distribuzione di contenuti digitali, e si basa su un accordo con l'utente molto diverso da quello di altri fornitori: nessun vincolo, quindi nessun DRM sui brani scaricati, tali da poter essere condivisi e "riutilizzati" senza alcun divieto.

leggi tutto

Leggi Fastweb, musica per tutti a 6 Euro al mese

hmm, rispetto ad offerte come quella di Spotify a me non pare granche'.

Spotify ? A world of music

Per ora spotify e' disponibile solo in alcuni paesi europei ma non credo tarderà molto ad arrivare in Italia.

Ma che musica c'è?

Se si parla di musica "libera" (non etichette commerciali) il migliore che ho trovato per adesso è jamendo. Non sei limitato in nessun modo, per uso personale puoi anche scaricare i brani e caricarli dove vuoi.

Per uso commerciale è diverso.... ma sempre senza tanti casini.

Ma che musica c'è?

Se si parla di musica "libera" (non etichette commerciali) il migliore che ho trovato per adesso è jamendo. Non sei limitato in nessun modo, per uso personale puoi anche scaricare i brani e caricarli dove vuoi.

Per uso commerciale è diverso.... ma sempre senza tanti casini.

C'e' praticamente di tutto, tranne artisti particolarmente underground. Al momento uso il pacchetto da 5£ al mese.

In teoria ti puoi registrare solo da IP non italiano, ma se proxy e ti fai uno degli account a pagamento, poi puoi ascoltare tranquillamente dall'italia.

C'e' praticamente di tutto, tranne artisti particolarmente underground. Al momento uso il pacchetto da 5£ al mese.

In teoria ti puoi registrare solo da IP non italiano, ma se proxy e ti fai uno degli account a pagamento, poi puoi ascoltare tranquillamente dall'italia.

Intendevo se c'è la musica che normalmente potresti acquistare in cd in qualsiasi negozio o se sono artisti emergenti.

Comunque mi pare un pò complicato come uso (per linux il client è in beta e solo per debian e derivati, c'è un rpm fedora ma non so), è sicuramente una mia impressione superficiale, a me piace jamendo perchè con VLC posso sentire le scalette preformate (tipo top100 o per album, o per stile tipo classica, pop, rock etc) direttamente in streaming e senza installare altro. Altrimenti alcune cose le scarico e le sento sul lettore o sul cellulare. Ah jamendo non costa nulla. Ovviamente se su spotify puoi trovare album commerciali è un altro discorso, ma a me la musica commerciale interessa poco, se la sento la sento in radio.

Su spotify hai una vastissima scelta di brani che trovi anche in iTunes per intenderci, il problema è che sono ascoltabili solo in streaming, quindi poi io li dovrei acquistare comunque da qualche altra parte per sentirli ovunque ^^'

L'offerta di fastweb non mi sembra nulla di che e sicuramente non fa per me, per ora rimango fedele ad iTunes.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this