Jump to content
Sign in to follow this  
Pictor

Trasferimento dominio: semplice operazione?

Recommended Posts

Ciao,

sto tentando di trasferire un dominio da un provider all'altro.

Il nuovo provider ha chiesto il codice EPP, ma il vecchio provider dice che non serve.

Allora il nuovo provider comunica i DNS da modificare in modo da correggere l'indirizzamento e la risoluzione.

Io li invio al vecchio provider..... e questo mi dice che se voglio cambiare i DNS devo convertirmi (e quindi pagare) il servizio di Gestione DNS.

A me pare assurdo.

Non sto chiedendo un servizio di auto-gestione del servizio di risoluzione del dominio.

Sto chiedendo solamente di variarli UNA volta, per il passaggio ad altro hosting.

Ora, capisco l'ostruzionismo del vecchio provider che non ha interesse a modificare i DNS, e cerca di spillarmi qualche soldo in più.... ma non è mio diritto chiedere una modifica tale, una tantum, effettuata direttamente da loro?

Posso rivalermi e trovare il modo di fargli effettuare questa modifica, senza dover pagare un servizio che comunque non userei mai più?

Grazie delle informazioni

No questa modifica non puoi pretenderla, ma il codice EPP deve dartelo.

Leggi una discussione a caso tra le tante che trattano della cosa http://www.hostingtalk.it/forum/domini-e-registrazioni/9179-epp-ostaggio.html

Troverai delle informazioni utili.

Edit: assicurati di essere l'intestatario del dominio, altrimenti è un pò più complicato ma puoi uscirne lo stesso

Edited by Uno

No questa modifica non puoi pretenderla, ma il codice EPP deve dartelo.

Ma in questo caso il provider mi ha risposto che il codice EPP non serve. Sta mentendo?

Come posso fare in modo di far aggiornare i DNS e avere il dominio che punta al nuovo provider, senza dover pagare dei servizi che non mi servono?

Leggi una discussione a caso tra le tante che trattano della cosa http://www.hostingtalk.it/forum/domini-e-registrazioni/9179-epp-ostaggio.html

Troverai delle informazioni utili.

Dò un'occhiata.

Anche se non capisco precisamente se questo EPP è obbligatorio, e se posso riuscire a far aggiornre i DNS dal mio nuovo provider, nel caso riuscessi ad estorgerlo dal mio vecchio provider.:stordita:

Edit: assicurati di essere l'intestatario del dominio, altrimenti è un pò più complicato ma puoi uscirne lo stesso
Sull'WhoIs le informazioni sembrano correttamente intestate.

Come intestatario, posso scavalcare il provider e chiedere l'aggiornamento dei DNS al Registrant? (che comunque non capisco perché non rilasci l'AuthCode per i domini europei)

Magari fornendo altri dati....

Per il semplice fatto che non c'è EPP, viene fatta una verifica direttamente sul sito di eurid

non ti hanno mentito! :)))

E' il tuo nuovo provider che deve aggiornarti i dns, non quello vecchio...

...domanda: ma prima come li gestivi i dns? mumble...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this