Jump to content
Sign in to follow this  
giuggio

Scelta server dedicato per siti Wordpress

Recommended Posts

Salve a tutti,

è da tempo che seguo appassionatamente questo forum, ma soltanto adesso esco allo scoperto.

Sono il proprietario di 4 siti web realizzati con wordpress da 3000 visite ciascuno, in media. Il migliore adesso sta sfiorando le 5000 e l'attuale hosting servage spesso ci taglia le gambe, a causa del limite di 100.000 hits orarie (credo queries al database).

Vorrei sottolineare che i siti sono ottimizzati con i migliori plugin di cache, ma purtroppo, come si sa, wordpress è un sistema abbastanza pesante da gestire.

Vorrei quindi trasferire i miei siti web sotto un'unica macchina performante, un server dedicato managed di seflow.

A disposizione ho

Supermicro i7 920 con 8gb di Memoria RAM

Intel E3300 con 4gb di RAM

Dite che la seconda configurazione mi possa bastare? O devo per forza optare per la prima?

Grazie mille :)

Supermicro i7 920 con 8gb di Memoria RAM

Intel E3300 con 4gb di RAM

Dite che la seconda configurazione mi possa bastare? O devo per forza optare per la prima?

Bella domanda, si dovrebbe vedere attualmente quante risorse stai usando e su quale hw.

Sicuramente con un i7 e 8gb di ram mysql sarebbe più felice e saresti al sicuro; qual è la differenza di prezzo tra le due soluzioni?

Bella domanda, si dovrebbe vedere attualmente quante risorse stai usando e su quale hw.

Sicuramente con un i7 e 8gb di ram mysql sarebbe più felice e saresti al sicuro; qual è la differenza di prezzo tra le due soluzioni?

La prima soluzione viene 115 euro

La seconda 60 euro

La differenza è evidente.

Altrimenti ci sono le vps ad un buon prezzo: con 69 euro prenderei una vps managed con 3ghz, 2gb di ram, 50gb di ram e banda a 13mbps.

La soluzione sta diventando ardua :)

La prima soluzione viene 115 euro

La seconda 60 euro

La differenza è evidente.

Altrimenti ci sono le vps ad un buon prezzo: con 69 euro prenderei una vps managed con 3ghz, 2gb di ram, 50gb di ram e banda a 13mbps.

La soluzione sta diventando ardua :)

Tutto dipende da quanto ti è critico il servizio; per quanto riguarda le prestazioni, ovviamente è meglio avere un server dedicato dato che le risorse sono, appunto, dedicate e sono superiori solitamente a parità di prezzo.

Attualmente quanto spazio è occupato dai database?

Tutto dipende da quanto ti è critico il servizio; per quanto riguarda le prestazioni, ovviamente è meglio avere un server dedicato dato che le risorse sono, appunto, dedicate e sono superiori solitamente a parità di prezzo.

Attualmente quanto spazio è occupato dai database?

90mb il più grande, 30-40 mb circa gli altri!

90mb il più grande, 30-40 mb circa gli altri!

Vai tranquillissimo sul primo, ti basta e avanza non di poco. Il secondo sarebbe solo uno spreco e ti sentiresti in colpa di non usare quel fantastico hardware ;)

Ci metti tutti i database in cache in ram e vedrai come rulla!

Ciao

Vai tranquillissimo sul primo, ti basta e avanza non di poco. Il secondo sarebbe solo uno spreco e ti sentiresti in colpa di non usare quel fantastico hardware ;)

Ci metti tutti i database in cache in ram e vedrai come rulla!

Ciao

Ok allora proverò con il celeron. In caso upgraderò il tutto ad un sistema più performante. Grazie mille a tutti!

Ps: se avete altre idee le ascolto volentieri

ciao, ti devo chiedere un piacere essendo che vorrei prendere anche io il 3300 con un wordpress da 1.000 visite al giorno... mi potresti dire per piacere come ti sei trovato???

Grazie.

Ciao, mi sono trovato male, ma perché 5000 visite al giorno non sono uno scherzo.

In pratica la cpu andava al 97% fissa... (la ram al 4%).

Puoi renderti conto che il celeron non è il sistema migliore.

Attualmente sono hostato su servage e a parte i soliti problemi nelle ore di punta (80-100 persone connesse simultaneamente) con i giusti plugin di cache non ho mai avuto problemi.

Puoi testare il sito a questo indirizzo www.pianosolo.it

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this