Jump to content
Sign in to follow this  
paolo.s

host con forum di commento servizio

Recommended Posts

ciao a tutti,

vi chiedo una cosa forse impossibile ma visto che questo è un sito specializzato sull host non saprei a chi altro chiedere.

Una settimana fa trovai un hosting di basso costo (circa sui 30 euro all'anno non di più) lo trovai tramite una ricerca in rete in una discussione su un forum il problema è che ho rimosso il nome e non me lo ricordo per nulla!!...la cosa che ricordo è che nel suo sito aveva anche un forum dove i clienti potevano lodare o disprezzare il lservizio segnalando problemi e loro comunque rispondevano gentilmente se veri o meno..

qualcuno di voi sa il nome di questo hosting??!...

mi sembrava un buon host e ne parlavano bene ma nelle mie attuali ricerche non ho avuto risultati!:56:

ciao rguru...

personalmente non sono un esperto in materia anzi sono più un neofita...penso che per un mio piccolo sito aziendale con pagine statiche e più che altro inserimento di imaggini dei lavori non credo serva un servizio eccezionale, se mi garantiscono un 99% di up per me è sufficiente anche perchè non credo avrò molte visite se non da clienti gia acquisiti o qualcuno in ricerca che arriva tramite qualche motore di ricerca...poco spazio web e un servizio di up credo siano le cose che devo guardare per quanto mi riguarda..o forse no?!...ripeto..sono un neofita e non me ne intendo ma se dici che dovrei guardare altro mi faresti un favore ad informarmi..

Edited by paolo.s
correzione ortografica

ciao rguru...

personalmente non sono un esperto in materia anzi sono più un neofita...penso che per un mio piccolo sito aziendale con pagine statiche e più che altro inserimento di imaggini dei lavori non credo serva un servizio eccezionale, se mi garantiscono un 99% di up per me è sufficiente anche perchè non credo avrò molte visite se non da clienti gia acquisiti o qualcuno in ricerca che arriva tramite qualche motore di ricerca...poco spazio web e un servizio di up credo siano le cose che devo guardare per quanto mi riguarda..o forse no?!...ripeto..sono un neofita e non me ne intendo ma se dici che dovrei guardare altro mi faresti un favore ad informarmi..

Per un sito vetrina va bene il tuo ragionamento. La domanda che ti faccio è: quanto è importante per te il servizio email?

Perché il più delle volte (nella tua situazione) è lì la criticità :)

ciao Antonio,

grazie per la risposta...beh..è abbastanza importante perchè lo scopo è di farmi conoscere un po' di più e di essere contattato ..dici che il servizio email mi porterebbe problemi per un servizio a basso costo?...perchè allora avendo già un account con gmail potrei inserire adirittura subito quello nel sito senza crearne uno eliminando ogni problema futuro...no?

ciao Antonio,

grazie per la risposta...beh..è abbastanza importante perchè lo scopo è di farmi conoscere un po' di più e di essere contattato ..dici che il servizio email mi porterebbe problemi per un servizio a basso costo?...perchè allora avendo già un account con gmail potrei inserire adirittura subito quello nel sito senza crearne uno eliminando ogni problema futuro...no?

Considerando le tue necessità non avresti motivo per spendere più di quanto ti serve. Per il servizio email, dato che stai iniziando in piccolo, non vedo perchè non usare direttamente gmail. Un email dedicata, con alias differenti, ti potrà essere utile solo più in là, se sentirai la necessità di espanderti verso un sistema di vendite online e\o dare un tocco di maggiore professionalità al servizio, creando più canali di comunicazione (info@tuosito.it, vendite@tuosito.it)

Al momento inizia così, fai un periodo di rodaggio, vedi i riscontri dei tuoi attuali clienti e analizza l'arrivo dei nuovi con un sistema di statistiche. Con facilità capirai se è il caso di pensare a qualcosa di più concreto o restare in piccolo!

ciao Fox,

in effetti è quello che pensanvo, non credo che svilupperò chissà quale rete con il sito e non avrebbe senso partire in grande senza usufruire di tutto...grazie del consiglio!...farò così...