Jump to content
Sign in to follow this  
glazio

Ovh non mi vuole riconoscere il diritto di recesso

Recommended Posts

Ma secondo me alla base c'è un fraintendimento.

Conoscendoli, non credo assolutamente che Flamenetworks ti voglia incastrare il dominio. Pagali e chiedi il codice per il trasferimento. Così risolvi anche con OVH. E' semplice.

Salve a tutti,

al di là delle decisioni di OVH, che per ovvi motivi non ci competono, vorremmo soffermarci su quanto accaduto tra FlameNetworks ed il Cliente.

La situazione, per quanto ci riguarda, è chiara:

c'è un contratto che, in fase d'acquisto, è stato accettato dal Cliente e che prevede una serie di obblighi da entrambe le parti.

Questo contratto non è stato disdetto in base a quanto è riportato nello stesso, ragion per cui il servizio deve continuare ad essere erogato.

Il Cliente, in pieno diritto, ha acquistato un servizio di hosting da un altro fornitore richiedendoci sblocco del dominio e rilascio dell'EPP Code.

Richieste del Cliente che sono state regolarmente espletate, senza alcun problema, nonostante il fatto che il Cliente non abbia ad oggi ancora disposto il pagamento del rinnovo.

Riteniamo quindi di aver avuto una condotta del tutto regolare e inoppugnabile.

Cordialmente,

Fabrizio LEO

nonostante il fatto che il Cliente non abbia ad oggi ancora disposto il pagamento del rinnovo.

Glazio vedi un pò che puoi fare...

Magari sviluppa un sito nuovo che ha meno esigenze e sfrutta l'anno (dopo averlo pagato), poi chi vivrà vedrà.

Spulciando nel contratto di flamenetwoks ho trovato quanto segue:

3.4. Nel caso in cui il Cliente trasferisca il nome a dominio presso altro Provider/Maintainer, prima della scadenza del servizio, il presente Contratto si intenderà cessato al termine della procedura di trasferimento, qualora questa si concluda in data antecedente a quella di scadenza; in caso contrario, esso cesserà alla data originariamente convenuta. Resta esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di F.N.I.S. nei confronti del Cliente per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del servizio.

Secondo questo articolo del contratto, qualora il cliente trasferisce il dominio presso un altro maintainer prima della scadenza il contratto decade, non si fa riferimento a preavvisi.

Io ho richiesto l'authcode per il trasferimento il 1 dicembre, il contratto scade oggi 8 dicembre.

L'authcode mi è stato dato il 6 dicembre e il dominio è stato sbloccato da FlameNetworks il giorno successivo 7 dicembre. Solo in questa data io ho potuto richiedere il trasferimento, che è stato previsto dal registrar l'11 dicembre dopo 4 giorni dalla richiesta. Peccato che l'11 sia oltre la scadenza del contratto, se mi avessero fornito il codice il 1 dicembre stesso a questo punto stavo gia su ovh e il contratto era risoluto in base a questo punto del contratto.

Coincidenza strana penso

p.s.

Che poi il contratto presenta anche degli errori, viene fornito il diritto di recesso secondo il codice del consumo, peccato che il codice del consumo come ho avuto conferma da voi non prevede il recesso per questo tipo di servizi:

9.2. Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed identificato, ai sensi dell’art.3 del D. Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione dello stesso, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a F.N.I.S., via G. Di Vittorio n.9 S. Giorgio A Cremano (NA).

Spulciando nel contratto di flamenetwoks ho trovato quanto segue:

3.4. Nel caso in cui il Cliente trasferisca il nome a dominio presso altro Provider/Maintainer, prima della scadenza del servizio, il presente Contratto si intenderà cessato al termine della procedura di trasferimento, qualora questa si concluda in data antecedente a quella di scadenza; in caso contrario, esso cesserà alla data originariamente convenuta. Resta esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di F.N.I.S. nei confronti del Cliente per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del servizio.

Secondo questo articolo del contratto, qualora il cliente trasferisce il dominio presso un altro maintainer prima della scadenza il contratto decade, non si fa riferimento a preavvisi.

Io ho richiesto l'authcode per il trasferimento il 1 dicembre, il contratto scade oggi 8 dicembre.

L'authcode mi è stato dato il 6 dicembre e il dominio è stato sbloccato da FlameNetworks il giorno successivo 7 dicembre. Solo in questa data io ho potuto richiedere il trasferimento, che è stato previsto dal registrar l'11 dicembre dopo 4 giorni dalla richiesta. Peccato che l'11 sia oltre la scadenza del contratto, se mi avessero fornito il codice il 1 dicembre stesso a questo punto stavo gia su ovh e il contratto era risoluto in base a questo punto del contratto.

Coincidenza strana penso

Se il servizio si intende rinnovato 30 giorni prima della scadenza annuale, puoi benissimo usufruire di quella clausola, ovviamente pagando la fattura del rinnovo :)

p.s.

Che poi il contratto presenta anche degli errori, viene fornito il diritto di recesso secondo il codice del consumo, peccato che il codice del consumo come ho avuto conferma da voi non prevede il recesso per questo tipo di servizi:

9.2. Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed identificato, ai sensi dell’art.3 del D. Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione dello stesso, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a F.N.I.S., via G. Di Vittorio n.9 S. Giorgio A Cremano (NA).

Se è esplicitamente scritto è possibile usufruirne nelle modalità descritte nel contratto; ovviamente per i servizi già erogati non c'è rimborso (es. il rinnovo del dominio).

Il discorso è giusto ma ti sfugge un dettaglio, 30 giorni prima il contratto si è autorinnovato.

Quindi adesso a trasferimento completato sarà automaticamente morto e l'anno prossimo potrai non pagare senza inviare raccomandate.

Il discorso è giusto ma ti sfugge un dettaglio, 30 giorni prima il contratto si è autorinnovato.

Quindi adesso a trasferimento completato sarà automaticamente morto e l'anno prossimo potrai non pagare senza inviare raccomandate.

Esattamente :)

...

Coincidenza strana penso

Si certo, vogliono fare il colpaccio e sono stati delle notti a studiare come fregarti qualche euro.

Secondo me un'allusione così verso un provider attivissimo sul forum e sempre disponibile, potevi risparmiartela...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this