Jump to content
Sign in to follow this  
glazio

Ovh non mi vuole riconoscere il diritto di recesso

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

ho comprato un piano hosting da Ovh italia, pagato regolarmente con bonifico bancario e hanno emesso fattura l'1 dicembre 2010.

Il servizio è attivo (posso accedere al pannello di amministrazione di ovh), ma non posso fare nulla (caricare file in ftp, database o altro) fin quando non faccio il trasferimento del dominio, quindi a mio modo di vedere è attivo ma non funzionante.

I motivi che mi hanno spinto a comprare un piano presso Ovh è la necessità di maggiore spazio rispetto a Flame Networks dove sto tuttora, ottimo servizio, ma il mio piano è già il top in termini di spazio dei piano hosting tradizionali e Ovh mi offriva per lo stesso prezzo molti gb in più e così l'ho acquistato.

Non ero a conoscienza che il contratto con FlameHosting è con tacita proroga se non disdetto 30giorni prima con raccomandata con avviso di ricevimento.

Mi sembra un po eccessivo per un contratto di hosting, comunque ho sbagliato io a non leggermi il contratto e l'ho ammesso.

Fattostà che alla mia richiesta dell codice di trasferimento del dominio per portarlo a Ovh, Flame Hosting mi contatta e mi fa presente la tacita proroga e che non ci sono i 30gg di preavviso.

contatto Ovh italia per usuffruire del diritto di recesso, ma anche insistendo mi viene negato.

Loro dicono che il servizio è funzionante e attivo anche se non ne posso usuffrire perchè non ho fatto il trasferimento del dominio secondo la legge del consumo.

Io dico che il servizio è attivo, ma non funzionante per i motivi detti sopra e quindi posso ricevere il rimborso.

Intanto sto interloquendo con Flame per trovare una soluzione

ha ragione Ovh?

Considera che il diritto di recesso per SERVIZI acquistati via internet non esiste. Esiste solo per beni materiali, poi sono le aziende, che a loro arbitrio, lo estendono anche ai servizi.

Loro dicono che se il servizio è consegnato e funzionante non c'è rimborso.

Il servizio è consegnato, ma non funzionante perchè senza dominio non posso fare nulla.

Se avevo fatto il trasferimento del dominio e usuffruivo dei servizi avevano ragione loro, ma così il servizio è stato predisposto e basta

No, perchè la mancanza è tua, sei tu che dovevi trasferire.

Comunque FlameNetworks non ti può bloccare e non credo lo farà, tu paga il prossimo anno perchè glielo devi e poi chiedi il codice di trasferimento.

Il servizio è consegnato, ma non funzionante perchè senza dominio non posso fare nulla.

Puoi sempre registrare un dominio altrove e far puntare i record dns verso OVH.

(ripeto, non esiste diritto di recesso in caso di acquisto di servizi, non fare leva su 'sto punto, l'hosting si può vendere anche senza dominio, quindi non puoi nemmeno dire che non ti hanno erogato nulla)

Proprio in quel documento è presente un punto che indica proprio l'inapplicabilità del diritto di recesso su servizi già effettuati.

Aver attivato un piano hosting, può essere tranquillamente considerato un servizio erogato.

Se avevo fatto il trasferimento del dominio e usuffruivo dei servizi avevano ragione loro, ma così il servizio è stato predisposto e basta

Scusa, è come comprare un'auto e pretendere che ti rimborsino perchè non hai la patente... OVH il suo lavoro lo ha fatto, l'avere un dominio è una condizione che non dipende da loro.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this