Jump to content
Sign in to follow this  
theant

Reseller Directadmin 7-10 Gb ottimizzato Joomla 20-30 €/mese

Recommended Posts

Ciao a tutti

si accettano segnalazioni e - preferibilmente - esperienze personali/consigli per un account reseller su cui traslocare circa 20 siti di piccolo e medio calibro.

Quasi tutti in joomla e da Directadmin (che per esperienza personale è quello che dà meno noie con questo cms, Plesk lo evito come la peste).

Traffico basso, solo un paio di siti fanno sui 500 visitatori unici/giorno.

Possibilità di upgrade

Assistenza decente: è il motivo per cui sto valutando di lasciare quello attuale, a malincuore, perché negli ultimi tempi le risposte sono vaghe se non inesistenti. Evidentemente sono cresciuti e non riescono più a star dietro. Poi sono stati anche acquisiti e pare si passi proprio a Plesk...

Spazio intorno a 10 Gb.

Budget 25-30 €/mese Iva compresa.

Grazie in anticipo

Ciao a tutti

si accettano segnalazioni e - preferibilmente - esperienze personali/consigli per un account reseller su cui traslocare circa 20 siti di piccolo e medio calibro.

Quasi tutti in joomla e da Directadmin (che per esperienza personale è quello che dà meno noie con questo cms, Plesk lo evito come la peste).

Non è Plesk a rendere difficile la gestione di Joomla, piuttosto dipende da com'è configurato il server.

Per quanto mi/ci riguarda, Plesk può essere secondo solo a cPanel.

DirectAdmin è un prodotto semplice, leggero ma personalmente lo vedo piuttosto amatoriale.

Per il resto non vedo requisiti particolari ed il budget è adeguato alle necessità.

Hai già dato un'occhiata alla sezione dedicata alle offerte?

Ciao,

F.

Io inizierei a contattare i due provider che hanno risposto qui, che è già dimostrazione della disponibilità a dare una zampa ai clienti.

Li ho provati tutti e due, e niente da dire.

Però se prevedi di crescere inizia a pensare ad una offerta VPS managed. Sui 500 annuali direi, che budget hai?

Grazie GrG ma visto che la storia si ripete, punterei ad una struttura già solida, non micro aziende che nel giro di un paio di anni vengono acquisiti spiazzando i clienti. Nulla di personale, sono sicuro che sono operatori seri ed affidabili, ma sono stufo di dover cambiare casa ai siti dei miei clienti ogni 12-24 mesi.

Sono siti piccoli e semplici, per il momento shared va benissimo.

Gradirei esperienze dirette, grazie.

Beh oddio FlameNetworks e Guest sono già al di la delle microaziende monoserver.

Dai grandi grandi quella fascia di prezzo con quelle caratteristiche non credo sia coperta. Poi non so, non ho mai usato tanto gli shared.

Nulla di personale, sono sicuro che sono operatori seri ed affidabili, ma sono stufo di dover cambiare casa ai siti dei miei clienti ogni 12-24 mesi.

Affermazione che ha nella radice una contraddizione non indifferente, comunque visto che sei capitato qui, è logico che un utente come GrG ti segnala dei provider che conosce, poichè frequentano questo forum con interventi e post che dimostrano la loro professionalità.

Alle volte andar con i piccoli non è poi così male, non tutti, anzi diciamo la maggior parte, viene assorbita dai grandi del settore, e credimi i piccoli hanno una marcia in più che spesso alle volte manca ai soliti noti.

Ciao

Comunque se vuoi info per la fascia alta, io conosco (e uso):

- Mosso / RackSpace Cloud _ Come struttura è grande e seria, ma dovresti incrementare un attimo il budget (da 150 dollari al mese, ambiente condiviso)

- MediaTemple _ (da 100 dollari al mese, ambiente dedicato 1GB ram)

- EngineHosting _ (sui 300 dollari al mese, ambiente dedicato 1GB ram)