Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ho un provider che mi invia circa 2 email al mese, con promozioni, offerte, sconti in base a quel che io ho già da lui come servizi e via così. Ho letto quasi ogni email, sono ben fatte. E' un provider italiano, abbastanza grande che evidentemente gioca molto sul marketing per mantenere un livello di prezzi anche superiore al resto del mercato (i servizi sono in ogni caso buoni e l'assistenza pronta). Il tutto per chiedere, voi provider, ma anche liberi professionisti, come mantenete "attivi" i vostri clienti?

1) Newsletter periodica?

2) Sconti personalizzati?

3) Offerte da inviare a tutti i clienti?

4) Affiliati che fanno tutto questo per voi?

Non mi pare se ne sia già parlato, o almeno non in maniera approfondita. Ovviamente anche i clienti che vogliono dire la loro su quale tipologia di marketing apprezzano (e la parola marketing per una volta acquista un senso positivo!) sono i benvenuti! :)

Personalmente apprezzo molto gli sconti quantità, avendo un parco domini molto vasto, pochi registrar offrono sconti di questo tipo, ma che a fine anno permettono di risparmiare un bel pò di soldi da investire in altri campi. :)

Sicuramente, però da quel che vedo ormai quasi tutti fanno sconti se acquisti almeno un 50domini, a parte alcuni nomi noti che probabilmente non hanno interesse a farlo

Io al momento ne conosco solo uno in Italia(g*i*d*i*n*e*t), sai indicarmene altri?

Altri registrar molti grandi tipo a*r*u*b*a invece non se ne fregano minimamente di applicare tali sconti, ma è anche vero che i prezzi che propongono per hosting e dedicati è fuori dal mondo.

Secondo me un buon modo per rimanere collegati con i propri clienti sono le newsletter, una, massimo due al mese ed i social media quali twitter e facebook. Il tutto deve essere finalizzato a veicolare il traffico verso un blog aziendale.

Come dice Stefano con una buona comunicazione verso i propri utenti si riesce anche a mantenere e giustificare un prezzo mediamente più alto.

Certo, tra il dire ed il fare ...